A Beauty Cool

Recensioni varie skincare

« Older   Newer »
  Share  
marieclaire
view post Posted on 15/11/2014, 23:44     +1   -1




bimbe vi volevo recensire definitivamente dei prodotti che ho provato e quasi tutti in negativo :P


Elicina plus: dunque a rinnovare rinnova, semplicemente esfolia, ma poco, senza effetto collaterali disastrosi. Quel poco è abbastanza per irritarmi la mia pelle super delicata e questo non giova la mia couperose. Credo che più che per le cicatrici da acne quella dette "a colpo di piccozza", cioè i buchini come li ho io, sia molto efficace su quelle ipertrofiche e su quelle superficiali anche estese, tipiche dell'acne volgare ad es,perchè la crema leviga proprio ma per i buchini piccoli e profondi non può fare molto; anzi, mi irrita e basta. Sono tante volte che la riprovo ma niente da fare, la pelle diventa rossa e con piccoli puntini qua e là come mi fossi scottata (ma lo sapete che io sono un caso patologico)

Siero uva ursina il giardino cosmetico: appiccicoso lo sento pesante sul viso e non riesco ad usarlo. Non lo ricomprerei.

Detergente al pompelmo struccante il giardino cosmetico ( è tutta una linea bio che trovate al cad): in una parola? Aggressivo.

Nuvola struccante Neve: che dire, ottima! Mi piace molto, fresca, strucca bene il mineral se applicata a secco sul viso ( per mascara e matita usate un latte o un bifasico non è molto efficace lì proprio perchè è delicata) ma sul viso va benone! Mi chiedevo se aveste mousse come questa da consigliarmi da trovare in negozi fisici ( di quelle bv che ne pensate ad esempio?)

Cetaphil detergente: a me questo prodotto piace, è davvero delicato e mi sento pulita dopo averlo usato. Tuttavia preferisco al suo posto l'amido di riso come detergente mattutino: è il massimo della delicatezza e trovo che mi calmi il rossore che il solo contatto con l'acqua mi scaturisce. Non lo ricomprerei solo perchè c'è questo sostituto più naturale ed economico.

Questo è tutto...a breve recensione fondo 100pure. Spero di trovarmi bene sia perchè ho bisogno di molta coprenza sia perchè mi alletta l'idea di indossare un cosmetico con un spf decente che con la mia pelle complicata non sarebbe male! A trovarlo un prodotto così che non sia occlusivo! Impresa...vi farò sapere ;)
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 17:18     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Marie review utilissima ;)
Elicina Plus l'aveva bocciata anche Kati ---> https://abeautycool.forumfree.it/?t=68498397
son tentata di provarla questa bava di lumaca, non tanto per le cicatrici, sulle quali a quanto pare non funge, quanto per dare una ripulita alla pelle ; avendo anch'io la pelle sensibile però son restìa..... :unsure:
quindi questi prodottini Giardino Cosmetico non sono granchè ? -_-
ricordo che il siero mi aveva incuriosita , ma da come lo descrivi non fa per me.....per ora continuo col caro e vecchio Ialuron Plus .
con nuvola mi ero trovata bene anche io , avevo anche recensito se non erro .
al momento sto usando quella aloe di Bv che ho ricomprato più volte qui trovi Inci e opinione .....
altra mousse con cui mi ero trovata bene è la Bioetyc ma non so se sia ancora in commercio.....
altre che mi vengono in mente sono : Kiko, Himalaya Herbals, Topexan (quest'ultima la trovi in database) però non le ho provate personalmente .
:12.gif:

Edited by tasia 78 - 16/11/2014, 17:28
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 17:27     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


Marie, ma sai che col Cetaphil anche io a livello d'uso mi ero trovata bene?
Non mi piaceva l'inci, infatti l'aveva comprato mia mamma che ci si era trovata male e l'ho finito io, però anche io l'ho trovato delicato ma che puliva bene ed è un binomio difficile da trovare.
Non lo ricompro perchè non mi piace la formulazione e il prezzo è alto...ne parlavo qua: #entry556275535
Mi piacerebbe provare anche l'amido di riso a questo punto, perchè mi manca usato come detergente ;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 11:46     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
4,330
Reputation:
+21

Status:


Ecco lo sapevo..avevo inviato da cell ma il messaggio non è partito!
dunque, le mousse bottega verde sono ottimamente recensite in particolar modo quella all'aloe di cui ti parlava Tasi.
Io come sai mi trovo bene con la Moussina (mousse home made secondo la ricetta di Mousina :-)) ma per procurarmi il contenitore ho usato quella Fissan Baby e devo dire che mi era piaciuta!
L'amido come lavaviso come lo usi? come una pappetta a mo' di maschera che poi sciacqui? illuminaci!!!:-)
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 16:26     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (moanita1 @ 17/11/2014, 11:46) 
L'amido come lavaviso come lo usi? come una pappetta a mo' di maschera che poi sciacqui? illuminaci!!!:-)

Moa me lo sono chiesta anche io per un nanosecondo , però viste le mie disavventure con la pappetta di amido https://abeautycool.forumfree.it/?t=68487160&st=15
nemmeno ci proverò :lol:
 
Top
marieclaire
view post Posted on 17/11/2014, 18:21     +1   -1




ciao ragazze! Dunque l'amido lo uso in cannuli e lo tengo in un barattolino. Apro il rubinetto e aspetto che l'acqua sia tiepida, metto un pugnetto di cannuli nella mano, li bagno e inizio a sfregarmi le mani bagnate come avessi il sapone, così creo una vera e propria crema, La passo sul viso come fosse un sapone, se ho tempo la lascio agire anche un minuto (magari nel frattempo mi lavo i denti) e poi sciacquo con abbondante acqua fredda. L'unico inconveniente è che se va negli occhi poi bisogna pulirli per bene perchè vi vederete dei pezzettini molli sulla rima inferiore :P ma insomma poco male! Ad oggi è il metodo più delicato di lavaggio che ho trovato, un po' scomodo in effetti ma basta prenderci l'abitudine. ah ragazze mi è arrivato il fondo 100pure, l'ho appena messo maldestramente su una guancia giusto perchè non potevo resistere, domani lo metto come si comanda..la prima impressione davvero ottima! Fatemelo provare qualche giorno e lo recensisco!!
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 19:52     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


grazie Marie ^_^
immaginavo fosse quello in cannuli, perchè con quello in polvere superfine non ero riuscitaa far la pappetta ....
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 08:42     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
4,330
Reputation:
+21

Status:


Immaginavo facessi così! In periodi di irritazioni mia cugina lo usava con le stesse modalità anche come detergente intimo!
;)
Domattina provo! :P Aspettiamo recensioni del fondo!! :85.gif:
 
Top
Missbluepink
view post Posted on 19/11/2014, 10:21     +1   -1




Io uso da anni il Cetaphil detergente, perchè uso prodotti antiacne e solo questo detergente è delicato ed efficace ugualmente... Ho provato altri prodotti analogi, ma nessuno lo eguaglia..
Ho provato l'Eos Dermodetergente Base e non mi è piaciuto per niente, nè capelli, nè doccia,nè viso e solo per l'intimo , mi piace.
Anche il detergente Vea, mi disintegrava il viso, molto, molto aggressivo...
Certo il Cetaphil costa troppo per quello che contiene, e ha troppi parabeni, ma non riesco a sostituirlo
 
Top
marieclaire
view post Posted on 19/11/2014, 14:14     +1   -1




Ciao miss concordo sul detergente eos, il vea provato ma troppo unto non mi sentivo affatto pulita. Il cetaphil è ottimo..leggevo da lola che lascia un residuo sulla pelle...ma a voi risulta? A me sembra di no però magari non percepisco questa patina..
 
Top
Missbluepink
view post Posted on 19/11/2014, 14:35     +1   -1




Ho comprato 6 confezioni da 470 gr di Cetaphil.... Lo uso la sera dopo che tolgo il trucco con il latte detergente e acqua, Cetaphil e lavo con acqua. Poi la mattina solo Cetaphil. Questo in inverno che la mia pelle si secca per trattamenti dermatologici per l'acne. In estate uso altro che il Cetaphil mi ingrassava un pò. Quest'anno invece ho comprato un dupe del Clarisonic e solo con il Cetaphil, lo posso usare che mi lascia la pelle non secca e screpolata (e io ho la pelle mista e grassa)...
Io la patina non l'ho mai sentita, ma per abitudine, so che nelle confezioni a pump, non arrivo mai in fondo. Non uso tutto il pump, ma la metà, che tutto mi è troppo...
Io la patina , non l'ho mai sentita. :blink: :blink: Ora ho tolto il dupe del Clarisonic e uso un pannetto in microfibra, ma anche quando non utilizzavo niente, non ho mai sentito la patina,
Dimenticavo, sempre per sostituire il Cetaphil, ho provato il Gel Purificante Delidea alla mela e bambù...
Sembrava con il solito mezzo pump essere valido; invece :sick: :sick: :sick: la pelle super grassa. L'untume non se ne andava via in nessun modo. :thumbdown.gif: :thumbdown.gif: :thumbdown.gif:
Eliminato il gel, tornata al Cetaphil....la pace... :83.gif: :83.gif: :83.gif:
Se le loline avessere provato il Delidea o l'Eos Dermobase, allora vedrebbero che significa, la patina...
Dipende dalla pelle, ma la mia ci va a nozze, con il Cetaphil...
 
Top
marieclaire
view post Posted on 19/11/2014, 14:43     +1   -1




Mi trovi completamente d 'accordo! Anche per me ls detersione è cruciale, più è delicata meno mi ungo. Prova la mousse neve è molto delicata e pulisce appena di più. Uso l 'amido quando ho tempo solo al mattino e mi piace di più perché mi sembra una coccola ma credo che anch'io non mi faccio più mancare il cetaphil, specie per quando sono di fretta ;)
 
Top
Missbluepink
view post Posted on 19/11/2014, 15:16     +1   -1




:P :P :P
Al prossimo ordine Neve, proverò la mousse detergente, almeno per alternare un pò... Poi quest'estate quando riprenderò il simil Clarisonic, volevo provare propio una mousse :smiley-whacky011.gif : :smiley-whacky011.gif :
Ops, il gel della Perricone, Il Nutritive Cleanser, mi soddisfava moltissimo. Sempre pochissimo prodotto, che altrimenti mi seccava. Ma ha un costo improponibile per 117 ml di prodotto...
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 15:50     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (marieclaire @ 19/11/2014, 14:14)
leggevo da lola che lascia un residuo sulla pelle...ma a voi risulta? A me sembra di no però magari non percepisco questa patina..

CITAZIONE (Missbluepink @ 19/11/2014, 14:35)
Io la patina , non l'ho mai sentita. :blink:
Se le loline avessere provato il Delidea o l'Eos Dermobase, allora vedrebbero che significa, la patina...

Ragazze, non lascia un residuo sulla pelle intesa come patina grassa che fa da film, ma è un problema del Propylene Glycol che è un solvente forte, vi cito esattamente cosa dice Lola (mi aveva già segnalato questo problema Tasia che ringrazio):

"che fa questo glycol? E' un solvente ... Certo è che si fissa sulla pelle e non se ne va neanche col risciacquo, prova ne è la meravigliosa sensazione di pelle morbida che rimane, come se ci avessimo spalmato una bella cremina siliconica. E' un solvente, e fa il suo lavoro più che bene: scioglie letteralmente il cemento che tiene insieme i corneociti dell'epidermide. Quello che prima era un muro di mattoni coeso che non lasciava passare niente o quasi diventa come certi tetti dopo il passaggio di una tromba d'aria: tegole spostate, acqua che si infiltra. La pelle, non al primo lavaggio ma in seguito a ripetuti lavaggi con un prodotto che lo contiene, diventa sempre più permeabile, a tutto: agli emulsionanti delle creme che spalmiamo, alle profumazioni e ai loro allergeni, tutto acquista forza moltiplicata..."
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=25026

Miss, il paragone con altri detergenti schiumogeni non tiene troppo perchè sono due prodotti proprio diversi; l'Eos Biodermico ad es. è un normale detergente schiumogeno formulato a base di tensioattivi. il Cetaphyl è una crema detergente con addensante ceroso e solo un zic di tensioattivo (ma alta dose di solvente). Anche alla vista sono proprio due prodotti diversi.
Puoi provare una Mousse viso come ti consigliava Marie, le mousse hanno solitamente una percentuale di tensioattivi molto diluita e risultano più delicate!
 
Top
marieclaire
view post Posted on 19/11/2014, 16:26     +1   -1




Mousi quindi ho capito bene, lascia un film di propylene glycol sulla pelle giusto? Che non è grasso ma c'è, è corretto? E a lungo andare farebbe male...a me danno comunque più fastidio i tensioattivi anche i più bio e sì, le mousse sono una buona alternativa ma due volte al giorno per me sono troppe. Devo fare il lavaggio mattutino o con cetaphil o amido, pena pelle irritata dopo die giorni e lucidità
 
Top
16 replies since 15/11/2014, 23:44   224 views
  Share