A Beauty Cool

Cetaphil - Detergente Fluido viso e corpo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2014, 01:14     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Moderator
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


jpg

Dal sito: www.cetaphil.it/showcase/cetaphil-detergente-fluido-250ml/
Detergente ad azione delicata adatto a pelli secche e/o sensibili.
Rispetta il film idrolipidico cutaneo per una detersione delicata ed efficace.
Può essere utilizzato anche per la rasatura e senza risciacquo (rimuovendo il prodotto con un tessuto morbido o un batuffolo dicotone) per rimuovere il trucco.
Senza tensioattivi, profumi e coloranti.

INDICAZIONI:
Grazie alla sua elevata tollerabilità, Cetafil Detergente Fluido può essere utilizzato per la detersione e l'igiene di pelli sensibili ed irritabili quali ad esempio, pelli arrossate, eczematose, intolleranti, secche o screpolate o che non tollerano i comuni prodotti d'igiene.

CARATTERISTICHE:
Ipoallergenico
Non Comedogenico
Senza profumo

MODALITÀ D'USO:
Applicare Cetafil Detergente Fluido con un leggero massaggio e risciacquare.
Data la sua formulazione particolarmente delicata Cetafil Detergente Fluido può essere usato anche senza risciacquo, rimuovendo il prodotto con un batuffolo di cotone, un fazzoletto di carta o un guanto umido.

PAO: non c'è scritto sulla confezione, viene riportata la data di scadenza
PREZZO: sui 16 euro per 250 ml

INCI:
vv
AQUA
(solvente )
vv
CETYL ALCOHOL
(emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante )
r
PROPYLENE GLYCOL
(umettante / solvente)
r
BUTYLPARABEN
(conservante)
v
METHYLPARABEN
(conservante)
r
PROPYLPARABEN
(conservante)
v
SODIUM LAURYL SULFATE
(denaturante / emulsionante / tensioattivo )
vv
STEARYL ALCOHOL
(emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )


Consistenza fluida morbida, di colore sporco-trasparente. Lo sconsiglio come struccante, non strucca bene e non va lasciato sul viso senza sciacquarsi proprio perchè ha un tensioattivo.
Come detergente a risciacquo è molto morbido e non fa assolutamente la minima schiuma, quindi adatto a quelli che come me non amano i detergenti schiumogeni a risciacquo perchè seccano la pelle e la possono arrossare. Non fa tirare la pelle.
Lo sto usando solo perchè l'ha preso mia mamma e non si trova bene, io non l'avrei comprato anche perchè la trovo una formulazione banalissima: un semplice mix di acuqa, pochissimo tensioattivo e addensato con un emulsionante ceroso come l'alcol cetilico che dà effetto morbidezza, si ricrea in casa in 2 secondi! Costa troppo per quello che è ;)

Edited by Mousina23 - 1/2/2014, 16:26
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 20:12     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


confermo la semplicità della formula ai limiti del banale....il prezzo per quel che contiene è troppo alto secondo me :huh:
concordo anche sul fatto di sciacquarlo assolutamente come dice Mou, non solo per il tensioattivo ma anche per il propylene glycole al 3° posto....
l'azienda lo propone per pelli secche , sensibili ecc. ecc. ma ,se è vero che tali pelli spesso mal sopportano l'acqua , mi chiedo cosa potrà mai fare un solvente così non sciacquato.....alla lunga andrà a indebolire ulteriormente il film idrolipidico .....
mi è rimasto impresso il fatto che possa rendere più facile la penetrazione nella pelle di altre sostanze (comprese quelle indesiderate) :ph34r:
non fa schiuma proprio perchè il "lavoro sporco" in questo prodotto lo fa tutto il solvente .....
se ho detto cavolate Mou correggimi pure, eh :sweatdrop.gif:
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 16:37     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Moderator
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (tasia 78 @ 31/1/2014, 20:12) 
mi è rimasto impresso il fatto che possa rendere più facile la penetrazione nella pelle di altre sostanze (comprese quelle indesiderate) :ph34r:

Scusa Tasi, non ho capito a cosa ti riferisci...

Per il resto concordo; prezzo troppo alto per quello che è! Vero che non schiuma per niente perchè di tensioattivo ce n'è davvero poco, è come spalmarsi una crema sul viso e questa è l'unica cosa che mi piace (per la mia pelle sensibile non mi trovo con i prodotti lavanti a risciacquo).
Il solvente non mi irrita per niente il viso, come invece tende a fare ad es. lo stesso solvente nell'acqua micellare Sensibio Bioderma, anche perchè qua è tamponato dal cetilico che rende il tutto più ceroso, morbido e confortevole.

Certo che le indicazioni di questi prodotti sono allucinanti: una persona come mia mamma con una pelle super problematica (rosacea e dermatite) che acquista questo prodotto per usarlo come struccante senza risciacquo (come dicono loro nell'etichetta), non può che averne dei danni...e infatti l'ha rifilato a me :lol:
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 21:54     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (Mousina23 @ 1/2/2014, 16:37) 
CITAZIONE (tasia 78 @ 31/1/2014, 20:12) 
mi è rimasto impresso il fatto che possa rendere più facile la penetrazione nella pelle di altre sostanze (comprese quelle indesiderate) :ph34r:

Scusa Tasi, non ho capito a cosa ti riferisci...

dal forum di Lola :

"Eh.... il propylene glycol ha pregi e difetti.....

PRO:

Nonostante sia idrosolubile tende a lasciare una patina come oleosa e setosissima sulla pelle, non va via col risciacquo; è molto piacevole e la pelle sembra idratata

E' molto idratante (igroscopico)

E' un ottimo solvente quindi pulisce molto ma molto bene i residui di trucco ed eventuale sporco.

CONTRO:

Non se ne va via col risciacquo, continua a lavorare sulla pelle anche dopo la detersione

E' un ottimo solvente, quindi distrugge a barriera della pelle, ne mina la compattezza, e questa sua caratteristica viene usata per fare in modo che in sua presenza penetrino le sostanze che normalmente non penetrerebbero; una pelle non più compatta è una pelle che avrà più difficoltà a mantenere la sua idratazione."

ti lascio anche il link perchè viene citato anche il Cetaphil http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=37&t=44179
non so se un prodotto a risciacquo riesca a fare tutti sti danni, ma nel dubbio io evito :ph34r: in una crema poi neanche a parlarne !!! :nonono.gif:

Edited by tasia 78 - 2/2/2014, 16:42
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 02:25     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Moderator
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


Uh caspita Tasi grazie per avermelo linkato, non pensavo a danni così ingenti :blink:
Anche perchè, ad es, la Bioderma acqua micellare che lo contiene, non mi dà per niente questo senso di setosità e di super idratazione :o:
Non ho ancora ben chiaro la questione, vorrei approfondire...magari in un'ora più umana che ora sto crollando dal sonno :D

Io comunque non ho parole per mia mamma che fa questi acquisti e poi me li ritrovo io da smazzarmi <_<
Comunque per ora lo sto usando la mattina come detergente viso per finirlo...ma se vado avanti così (ne uso pochissimo) me lo tirerò dietro ancora per un po' :cry:
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 11:26     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
3,608
Reputation:
+37

Status:


A me propylene glicole sta antipatico e lo ficcano un po' dappertutto!
Comunque non penso rimanga sulla pelle con questo prodotto.
La presenza di altri tensioattivi aiuterà a portalo via, no?
:( :blink:
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 16:41     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Nukke, secondo ciò che dice Lola continua ad agire anche dopo il risciacquo, in quanto non va via , ma lascia come una patina sulla pelle . è quello che non mi piace <_< anche perchè in questo detergente di altro tensioattivo che se lo porti via c'è ben poco....
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 23:39     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Moderator
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


Finalmente l'ho finito!
L'ho usato tutte le mattine, era metà confezione abbondante e mi è durata 3 mesi :o:

Confermo che sulla mia pelle molto sensibile mista è stato delicato, non amando io i detergenti schiumogeni a risciacquo lo approvo come lava-viso da mattina: pulisce bene senza aggredire. Non lascia la pelle che tira e non crea il minimo rossore o prurito (come mi capita coi normali detergenti schiumogeni che mi fanno venire piccole bagottine rosse che prudono e mi passano dopo una 20ina di minuti).
Non lo vedo per chi ha pelle molto impura, lucida o grassa proprio per la sua morbidezza e delicatezza, su queste pelli probabilmente funziona meglio una detergenza più approfondita magari con qualche tensioattivo in più.
Ovviamente non lo ricomprerò (per i motivi detti nei post sopra), ma per l'utilizzo che ne ho fatto io mi sono trovata ;)

Edited by Mousina23 - 16/11/2014, 17:26
 
Top
7 replies since 31/1/2014, 01:14   559 views
  Share