A Beauty Cool

Recensioni viso - Maschere purificanti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2021, 22:17     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Proseguo le mie recensioni con un post dedicato alle maschere viso. Premetto che non riesco a essere molto costante nell'applicazione, perciò una confezione mi dura tanto e non sono riuscita a testarne tantissime. Di solito infatti preferisco quelle in bustina che riesco a finire in tempi ragionevoli.
Vi parlo brevemente di quelle provate più di recente.

-Naobay maschera nera detox al legno fossile
www.tigota.it/it/naobay-maschera-n...ile-75ml-843184

Dal nome mi ispirava un sacco, inoltre ha un packaging molto carino col tappo in legno.
Però i pregi finiscono qui per me. Ce l'ho in uso dalla scorsa estate e la sto terminando a fatica. È troppo aggressiva per la mia pelle sensibile e pur rispettando scrupolosamente il tempo di posa, al risciacquo mi ritrovo la pelle è arrossata specie su fronte e naso. Sull'effetto detox o purificante non mi pronuncio dato che non sono stata assidua, ma dopo l'uso non noto grossi miglioramenti su grana della pelle, pori, imperfezioni ecc

-Avril maschera purificante
www.ecco-verde.it/avril/organic-purifying-face-mask

Leggermente meno aggressiva della Naobay ma non delicatissima. È a base di argilla rossa, infatti si presenta come una crema color salmone. L'effetto dopo il risciacquo non è male. La pelle appare più pulita e i pori si notano meno, però non ha convinta del tutto. Buon rapporto qualità prezzo ma non credo la riprenderò, nonostante l'abbia terminata.

-Dr Konopka's cooling face mask
www.bioboutiquelarosacanina.it/sho...lizia-profonda/

Come potrete dedurre dal nome è una maschera ad effetto freddo che dovrebbe purificare ma anche idratare e nutrire la pelle.
Ai primi utilizzi mi ha lasciata perplessa perché durante il tempo di posa non percepivo l'effetto freddo ma un lieve bruciore. Inoltre la texture è cremosa ma non molto "spessa" perciò si è portati (o almeno a me succede così) a usarne uno strato più abbondante del necessario. Una volta rimossa l'effetto fresco si percepisce. Arrossa un minimo, ma davvero poco rispetto alle altre 2 e non secca la pelle. L' effetto purificante è discreto.

Edited by tasia 78 - 10/2/2021, 01:05
 
Top
0 replies since 9/2/2021, 22:17   113 views
  Share