A Beauty Cool

BioCore-Acqua Micellare con Estratto di Fiordaliso, Acido Jaluronico e Allantoina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2016, 22:01     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Moderator
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:




Da Confezione:
L'acqua micellare Biocore, freca ed emolliente, θ l'ideale per rimuovere delicatamente ogni residuo di make up, donando alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e tonicitΰ.
E' arricchita con estratto di Fiordaliso biologico, addolcente e rinfrescante, Allantoina, protettiva, Acido Jaluronico ad azione idratante e ristrutturante e da un particolare polisaccaride noto per l'azione idratante.

Certificata ICEA.

Pao: 12 mesi
Prezzo: 1.99 Euro per 200 ml
Dove: Eurospin

Inci:
vv
AQUA
(solvente )
vv
GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )
vv
BIOSACCHARIDE GUM-1
(additivo )
vv
ALLANTOIN
(pulizia orale )
vv
CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT
(vegetale )
v
SODIUM HYALURONATE
(biotecnologico) (HUMECTANT, SKIN CONDITIONING)
v
SODIUM COCOAMPHOACETATE
(tensioattivo )
vv
LAURYL GLUCOSIDE
(Tensioattivo nonionico dolce)
v
SODIUM COCOYL GLUTAMATE
(tensioattivo )
g
Sodium Lauryl glucose carboxylate
(Tensioattivo anionico)
vv
CITRIC ACID
(agente tampone / sequestrante )
v
SODIUM BENZOATE
(preservante)
v
POTASSIUM SORBATE
(conservante)
no
PARFUM
(non trovato)

Me l'ha segnalata Moanita (di cui θ anche la fotografia del prodotto).
Credo abbia un bassissimo potere struccante visto che contiene tensioattivi per di piω molto in basso nell'inci.
Considerato che l'allantoina si usa circa allo 0,5%, se gli ingredienti fossero davvero in ordine di concentrazione (considerato che credo siano quasi tutti sotto l'1%), fate i vostri conti se puς essere efficace un prodotto del genere.
E anche per rinfrescare da lasciare sul viso lo sconsiglierei, vi lascereste sul viso una % di tensioattivi.
Anche la volontΰ di usare acido ialuronico che si ritiene un attivo nobile la trovo un poco inutile, una volta sciacquato non serve a nessuno.

Edited by tasia 78 - 8/4/2017, 21:33
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 22:21     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Mou grazie per aver postato l'inci e grazie a Moa per la segnalazione ^_^
Nel mio Eurospin non l'ho avvistata altrimenti sono quasi certa che vedendo un Inci verde e la certificazione Icea ci sarei cascata con tutte le scarpe e l'avrei presa :D
Se strucca poco e non puς neanche essere usata come tonico (giustamente data la presenza di tensioattivi) la lascio sullo scaffale e rimango fedele alla Garnier :)
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 23:56     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Moderator
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


Tasi sicuramente sulla carta θ un prodotto che attira, ma a me pare poco funzionale...ovviamente la mia θ solo un'opinione non avendo mai provato il prodotto ma, al di lΰ del potere struccante, ci sono alcune cosucce proprio inutili come l'acido ialuronico (che tra l'altro non essendo citato come sodio ialuronato mi fa pensare che sia pure a basso peso molecolare quindi in teoria il piω "pregiato", sono supposizioni eh...) che in un prodotto detergente θ uno spreco.
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 18:35     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
3,214
Reputation:
+25

Status:


Grazie della segnalazione e attenta analisi... :cheers.gif:
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 20:15     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Mou sai che mi fido delle tue opinioni ;)
Al di lΰ dell'inutilitΰ dell'acido ialuronico , se come struccante sulla carta pare troppo blando ( e come sai io uso sia fondo/bb che cipria sopra+ blush) non fa al caso mio di sicuro.
Magari sarΰ mia mamma a "cascarci" ed acquistarla vedendola sugli scaffali :D
Nel caso vi saprς dire :)
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 16:46     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
4,330
Reputation:
+21

Status:


Grazie mille per averla postata e analizzata per noi! Per me puς assolutamente rimanere sullo scaffale, senza contare che non ha un prezzo cosμ conveniente se paragonata alla garnier che uso di solito quindi non c'θ nemmeno il fattore prezzo a tentarmi...
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 23:26     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


La butto lμ : e invece usato come prodotto di detersione, ad esempio la mattina sulla pelle struccata, e poi sciacquato via ovviamente potrebbe avere un suo perchι ?
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 23:43     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Moderator
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


Mmmm :hmm.gif: magari sμ Tasi, su una pelle che non ha bisogno di molta detersione perς, altrimenti non credo possa dare quella sensazione di pulito che alcuni cercano.
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 23:49     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
4,330
Reputation:
+21

Status:


Mousi anche con quello scopo io a volte uso la garnier
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 00:02     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Moa anche io ogni tanto uso la Garnier cosμ, perciς ho pensato che anche questa potesse fungere allo scopo.
Mou certo!Probabilmente non sarΰ adatta a chi cerca una detersione profonda come quella data da un sapone o un detergente schiumogeno perς magari potrebbe piacere a pelli che mal sopportano i detergenti aggressivi.
Bisognerebbe testarla per capire quanto deterge :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 00:04     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Moderator
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


Moa la Garnier rispetto a questa ha un potere detergente decisamete piω alto (secondo me leggendo l'inci di questa e usando personalmente la Garnier).

Si Tasi, ovviamente va provata, il mio θ un parere solo su carta e da prendere con le pinze.
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 00:11     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


A me la Garnier addirittura un pochino secca se usata come detergente e non come struccante, infatti ne faccio un uso sporadico.
Quindi forse questa sarebbe anche meglio da quel punto di vista...ma son solo teorie mie ovviamente. L'unica sarebbe provarla appunto :P
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 00:26     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Moderator
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


Io non uso mai micellari come la Garnier come detergenti su pelle nuda, le uso solo per struccare e anche cosμ tendono un poco a seccare...anche se la Garnier mi secca sempre meno della Bioderma :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 16:09     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
4,330
Reputation:
+21

Status:


ragazze, io uso la micellare mischiata all'acqua come fosse un detergente, in alternativa alla semplice acqua. Anche voi fate cosμ?
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 20:41     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Moa io la uso sul dischetto di cotone e poi la sciacquo via. Tu la mescoli all'acqua sul momento o tieni un mix di micellare e acqua giΰ pronto in un contenitore ?
 
Top
44 replies since 27/6/2016, 22:01   1966 views
  Share