A Beauty Cool

La discussione su Carlitadolce, i link che vi avevo promesso

« Older   Newer »
  Share  
tasia 78
view post Posted on 12/1/2014, 16:45 by: tasia 78     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (daiquirifrozen @ 12/1/2014, 01:05)
mentre sul forum di lola, se non sei pratica non capisci una cippa dlle ricette, lei fa sembrare creare una buona crema con acidi, facile come fare la pizza...

@Daiqui è proprio questo che mi ha lasciata a bocca aperta :o: parla anche di soda caustica nel video , che può essere pericolosa da maneggiare !! :nonono.gif:

@Enia ti quoto in pieno , sembra veramente in preda ad un delirio di onnipotenza !!!

CITAZIONE (Mousina23 @ 12/1/2014, 02:13)
....... nei video che ho visto io, seppur con semplicità, leggevo una certa competenza (anche se magari piccola) in quello che Carlita diceva.......

Detto questo resto stupita nel vedere il video linkato da Tasia: questo video si chiama "CREMA VISO PER TUTTI FACILE E VELOCE": , e non è assolutamente ipotizzabile che sia un primo spignatto.
Non sono d'accordo che questo spignatto, secondo lei, è facile solo perchè si usano degli emulsionanti a freddo...

......A questo punto credo che si sia lasciata prendere davvero la mano, e video con messaggi di questo tipo possano diventare pericolosi visto che è seguita da così tante ragazzine...ciò non toglie che io credo che questa crema sia eseguita bene (e tra l'altro controlla bene anche il ph, non vedo errori di procedura).


io ammetto tranquillamente che a Natale ho regalato diversi miei spignatti ai miei familiari...tutto ovviamente va sempre fatto con cognizione di causa ;)
Diciamo che non mi metterei di certo a regalare una crema viso ( tra l'altro con Q10 e compagnia bella) su internet magari ad una ragazzina di 13 anni :lol:

@Mousi son d'accordo con te in tutto.....scusa se ho abbreviato il quote ;)
comunque riguardo al regalare gli spignatti , mi lascia stupita proprio il fatto che lei metta in palio le sue creme con i giveaway, è illegale !!!! e la crema che propone non è certo per tutte , come dici tu.....missà che la situazione le è un po' sfuggita di mano -_-
CITAZIONE (kalliroe @ 12/1/2014, 13:03)
.......Ma la cosa che a me ha fatto letteralmente orrore sono stati i primi minuti di quest'altro video:
www.youtube.com/watch?v=SCimOZ5HLnE , dove Carlita dichiara candidamente che il paraffinum liquidum è PETROLIO, cancerogeno, non raffinato e non modificato per l'uso cosmetico.
....... E per la cronaca, la paraffina ad uso cosmetico è classificata come NON cancerogena. ........

@Kalli , qui mi sento di spezzare una lancia a favore di Carlita(si fa per dire....). la paraffina è vero che deriva dal petrolio, non è dermocompatibile, è occlusiva e potenzialmente comedogena e fin qui ok.....quando lei dice CANCEROGENA, specifica che è classificata come cancerogeno di classe 2 : il che significa che la paraffina non è direttamente cancerogena, se pura. lo è per via delle impurità contenute, ma se un produttore sostiene che la sua è pura, può inserirla nel cosmetico. una specie di cavillo insomma che fa sì che la paraffina si possa usare, purchè si dichiari che è pura e priva di tali impurità ......bisogna vedere se tutti i produttori sono onesti e soprattutto se vengono fatti i controlli necessari, ma qui si aprirebbe un discorso lunghissimo......

Edited by tasia 78 - 12/1/2014, 17:23
 
Top
55 replies since 11/1/2014, 17:17   11222 views
  Share