A Beauty Cool

La discussione su Carlitadolce, i link che vi avevo promesso

« Older   Newer »
  Share  
Mousina23
view post Posted on 12/1/2014, 02:13 by: Mousina23     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


Ragazze ho visto ora il video linkato da Kalliroe e quello di Carlita linkato da Tasia.
Avrei talmente tante cose da dire che non so neanche da dove iniziare!!!

Parto col dire, riguardo la questione Carlita, che tempo fa, quando ho iniziato a spignattare e frequentare il forum di Lola (luogo d'obbligo se si vuole iniziare a farsi qualcosa in casa perchè pieno di persone competenti, con studi alle spalle, e che sanno di cosa parlano) ho visto anche una 15ina di video di Carlita, perchè oltre alla teoria d'obbligo fornita dal forum di Lola, mi era sembrato utilissimo poter vedere veramente "live" come si fa un emulsione e come viene. E dico apertamente che in questo, i video di Carlita che ho visto mi sono stati utilissimi!! Ho giudicato davvero bene questa ragazza che, anche semplicemente e con modi non costruiti, si metteva a far vedere a tutti cosa aveva imparato.
E aggiungo che nei video che ho visto io, seppur con semplicità, leggevo una certa competenza (anche se magari piccola) in quello che Carlita diceva; ha parlato più volte del Forum di Lola di cui faceva parte e da cui ha tratto alcune sue ricettine, ha sempre parlato di PH e l'ho sempre vista misurarlo; non mi è sembrata raffazzonata, si capisce bene che aveva idea di quello che faceva, anche se i modi diretti e semplici avrebbero potuto far pensare il contrario.

Detto questo resto stupita nel vedere il video linkato da Tasia: questo video si chiama "CREMA VISO PER TUTTI FACILE E VELOCE": ora, questa crema innanzitutto non è per tutti (dice che è una crema antirughe con Q10 e Ceramidi, ma non tutti hanno bisogno di una crema antirughe con questi attivi!!), e non è assolutamente ipotizzabile che sia un primo spignatto.
Non sono d'accordo che questo spignatto, secondo lei, è facile solo perchè si usano degli emulsionanti a freddo...qui entrerei nel tecnico, ma lascio stare perchè credo di essere l'unica qui che spignatta e non vorrei risultare pedante.
Spero che nel dire "se lo faccio io potete farlo tutti" ci sia un'umiltà e una passione di fondo per spingere le ragazze a entrare in questo mondo; ma ovviamente non si può spingerle con una crema antirughe al Q10 come questa, ma scherziamo?!
A questo punto credo che si sia lasciata prendere davvero la mano, e video con messaggi di questo tipo possano diventare pericolosi visto che è seguita da così tante ragazzine...ciò non toglie che io credo che questa crema sia eseguita bene (e tra l'altro controlla bene anche il ph, non vedo errori di procedura).

Concordo in pieno con tutti i commenti di Zago che dice che lo spignatto è una cosa seria e che nel Forum di Lola si tratta come una cosa seria; quando cerco un ingrediente nel forum di Lola mi trovo davanti a decine di pagine in cui si spiega tutto di quell'ingrediente, pure la struttura chimica e ovviamente tutte le relative interazioni che ha! E chiunque si voglia mettere a fare qualcosa di impegnativo è d'obbligo che passi dalle sue pagine ;)

Avrei ancora molto da dire ma qua ho già fatto un poema e mi scuso!! Rispondo un pò ai vostri interventi:

CITAZIONE (tasia 78 @ 11/1/2014, 22:18) 
che non si possa vendere uno spignatto ok, ma nemmeno regalare prodotti a amici /parenti ?? purchè siano ovviamente consapevoli e informati che di spignatto si tratta ...... :16.gif:

Tasia ufficialmente credo che non si possano regalare, come non si può neanche portare una torta fatta in casa ad altre persone (oggigiorno ho saputo che, nelle scuole, se tu mamma fai una torta per il compleanno di tuo figlio e la porti a scuola per festeggiare, non possono farla mangiare ai bambini, ma se porti una torta acquistata invece si :rolleyes: ); io ammetto tranquillamente che a Natale ho regalato diversi miei spignatti ai miei familiari...tutto ovviamente va sempre fatto con cognizione di causa ;)
Diciamo che non mi metterei di certo a regalare una crema viso ( tra l'altro con Q10 e compagnia bella) su internet magari ad una ragazzina di 13 anni :lol:

CITAZIONE (daiquirifrozen @ 12/1/2014, 01:05) 
Volevo concludere che attraverso YT Carlita ha aperto una porta importante e divulgato pregevoli nozioni di cosmetica ecobio. Nulla di nuovo, visto che ha messo su YT gli spignatti delle Loline, però ha dato visibilità alla cosa.

---> piccola parentesi: w lo spignatto semplice alla Mousina! :83.gif: Non fa male a nessuno, diverte e da soddisfazioni! :83.gif:

Concordo in pieno Daiqui; in questo per me è stata utile, anche se poi a quanto pare la cosa è un po' sfuggita di mano...

Daiqui, in realtà io faccio cose più impegnative di quelle che posto qua sul forum, mi sembra poco utile postarle perchè alla fine nessuno spignatta e mettere la ricetta della mia crema mani credo interessi a nessuno :lol:
Comunque qualsiasi ricetta cosmetica va affrontata con maturità (come ogni cosa)...io però con Q10, acidi e robe simili non mi cimento proprio per ora (e aggiungo che mai le regalerei, cose troppo delicate, scherziamo?!), questo si mi sembra davvero troppo...!
 
Top
55 replies since 11/1/2014, 17:17   11222 views
  Share