A Beauty Cool

La discussione su Carlitadolce, i link che vi avevo promesso

« Older   Newer »
  Share  
kative85
view post Posted on 28/2/2014, 00:36     +1   -1




Amaranto? :huh:
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 00:47     +1   -1
Avatar

-Limited Edition-
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
8,462
Reputation:
+22
Location:
....

Status:


sparita :|
 
www  Top
view post Posted on 28/2/2014, 01:20     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


:16.gif: :16.gif:
 
Top
kalliroe
view post Posted on 1/3/2014, 12:24     +1   -1




CITAZIONE (tasia 78 @ 18/2/2014, 19:08) 
arieccola !!!!! ora ha pure scritto un libro :smiley-shocked032.gif: :huh: :eek1.gif:
www.youtube.com/watch?v=Il25qojjHnY&list=UUx8R0GkBgzq6dwa5ruc_Ovw&feature=c4-overview

e vabbè .....non ho parole !!!!!! si torna al discorso dello spignatto facile, che facile non è..... -_-

il libro su amazon è stato decisamente stroncato...purtroppo è anche pieno di recensioni di fan accanite e maleducate -_-
fra l'altro...se è vero che scopiazza ricette dal forum di lola...francamente sono indignata...non è per niente giusto :angry:
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 15:46     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


Non so bene che ricette Carlitadolce proponga in questo "suo" libro perchè non lo possiedo (anche se da quel poco che ho capito, alcune sono proprio quelle che si vedono gratuitamente sul suo canale youtube), ma se dovessero essere copiate da ricette prese dal forum di Lola allora è veramente scorretto...non si tratterebbe più di proporre gratuitamente on-line, ma di ottenere del profitto (dato dalle vendite di un libro) cavalcando le idee di altre persone che invece le divulgano gratuitamente in un forum pubblico :dunno.gif:
 
Top
kalliroe
view post Posted on 3/3/2014, 12:30     +1   -1




CITAZIONE (Mousina23 @ 1/3/2014, 15:46) 
Non so bene che ricette Carlitadolce proponga in questo "suo" libro perchè non lo possiedo (anche se da quel poco che ho capito, alcune sono proprio quelle che si vedono gratuitamente sul suo canale youtube), ma se dovessero essere copiate da ricette prese dal forum di Lola allora è veramente scorretto...non si tratterebbe più di proporre gratuitamente on-line, ma di ottenere del profitto (dato dalle vendite di un libro) cavalcando le idee di altre persone che invece le divulgano gratuitamente in un forum pubblico :dunno.gif:

mousina in realtà Carlita ha SEMPRE monetizzato sulle ricette che ha proposto, anche in video. Youtube infatti corrisponde un sostanzioso compenso in base alle visualizzazioni dei video e alle iscrizioni del canale. Io non conosco abbastanza bene né il forum di Lola né il canale di carlita da poter dire che ha preso un buon numero di ricette da lì, ma in tanti lo sostengono. Se fosse così, la scorrettezza ci sarebbe da ben prima della pubblicazione di questo libro.
 
Top
kative85
view post Posted on 3/3/2014, 13:21     +1   +1   -1




I "problemi" sono 3:

1- Non si preoccupa minimamente di scrivere la fonte delle sue ricette pur scopiazzandole senza ritegno; non sarebbe grave utilizzare ricette di altri se citasse la fonte.
Fra l'altro sembra che le uniche sue ricette che funzionano (tranne quelle da bambini stile "spalmatevi lo yoghurt sulla faccia") siano quelle copiate dal forum di Lola.

2- Ha detto spesso che Lola senza di lei non sarebbe nessuno, che chi va nel forum lo fa solo perché lei lo cita (anzi citava, perché adesso finge di non esserci mai stata)

3- Come un po' tutti coloro che si avvicinano a nuove esperienze lei faceva mille domande in ogni ricetta che vedeva, dalle quali si evinceva che era completamente estranea alla materia.
Appena ha cominciato ad avere visibilità ha cancellato tutti i suoi interventi sul forum (sostituendoli con "...") per non far vedere la sua ignoranza e soprattutto che veniva molto aiutata e indirizzata dalle piú esperte, Lola in primis.

Da tutto ció emerge una persona insicura ma presuntuosa, che vuol far credere di essersi "fatta da sola" mentre è solo frutto di scopiazzatura a gogó e zero farina del suo sacco.
 
Top
daiquirifrozen
view post Posted on 3/3/2014, 15:23     +1   -1




Quoto Kati in tutto e per tutto! :wub:
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 16:15     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Kati , non ho parole....veramente :smiley-shocked032.gif:
 
Top
scärlet
view post Posted on 3/3/2014, 17:09     +1   -1




CITAZIONE (kative85 @ 3/3/2014, 13:21) 
3- Come un po' tutti coloro che si avvicinano a nuove esperienze lei faceva mille domande in ogni ricetta che vedeva, dalle quali si evinceva che era completamente estranea alla materia.
Appena ha cominciato ad avere visibilità ha cancellato tutti i suoi interventi sul forum (sostituendoli con "...") per non far vedere la sua ignoranza e soprattutto che veniva molto aiutata e indirizzata dalle piú esperte, Lola in primis.

Io ho visto un suo intervento nel forum di Lola qualche settimana fa, cercavo esattamente la stessa cosa che cercava lei, era un topic dove chiedeva gli effetti di un prodotto (ad essere sincera sono mesi che faccio ricerche e non ricordo esattamente la sua domanda :ph34r: ) ad ogni modo i suoi interventi ci sono ancora, ciò dimostra la sua "colpevolezza" ;)
 
Top
kative85
view post Posted on 3/3/2014, 17:15     +1   -1




Scarlet, mi sa che ne hai trovato uno che si è dimenticata di cancellare :P
 
Top
scärlet
view post Posted on 3/3/2014, 17:20     +1   -1




Esattamente :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 23:21     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (kative85 @ 3/3/2014, 13:21) 
2- Ha detto spesso che Lola senza di lei non sarebbe nessuno, che chi va nel forum lo fa solo perché lei lo cita (anzi citava, perché adesso finge di non esserci mai stata)

3- Appena ha cominciato ad avere visibilità ha cancellato tutti i suoi interventi sul forum (sostituendoli con "...") per non far vedere la sua ignoranza e soprattutto che veniva molto aiutata e indirizzata dalle piú esperte, Lola in primis.

Sul punto 2: No ma scherzi??! Sono agghiacciata, non avevo idea che dicesse queste cose...ma le dice pubblicamente nei video? Mamma mia :(

Sul punto 3: Devo dire che io giro spesso da Lola e trovo ancora diversi commenti di Carlitadolce in cui interviene anche per chiedere spiegazioni (mi pare tutti circa dell'anno 2010), conferma del fatto che lei si è "formata" proprio lì e non da sola, ma non mi è mai capitato di vedere puntini di sospensione...ma davvero ragazze?

Non so che dire, non sapevo tutte queste cose!
 
Top
rosa2014
view post Posted on 18/4/2014, 21:11     +1   -1




Ciao ragazze, io ho constatato che il linguaggio di quel forum verso Carlita è volgare e non viene censurato dalle moderatrici perché anch'esse lo hanno adottato. Carlita piace perché è simpatica, tiene compagnia, ha un a pelle splendida... tralascio le ricette che mi paiono azzardate e le ho copiato uno shampoo che mi ha dato ottimi risultati, solo questo mi fa affermare che Carlita abbia un suo perché. Ho visto che un tipo che aveva scritto cose volgarissime su di lei si era offerto di aprire un vlog in cui spignatta mostrando le sue "grazie" riferendo che avrebbe avuto altrettanto successo... scusate se non si tratta di presunzione e trash estremo... Carlita oltre che simpatica e solare è anche gradevole da vedere e si fa perdonare il resto. Credo anch'io che questo abbia generato nei suoi confronti un'invidia incontenibile.
 
Top
kative85
view post Posted on 18/4/2014, 21:51     +1   -1




Ciao Rosa2014.

Prima di postare per partecipare alla vita del forum ti chiediamo di presentarti nella sezione apposita.

In quanto a quello che hai scritto, dubito fortemente che le persone che hanno creato e reso accessibili gli "spignatti" in Italia (visto che prima non esisteva l'autoproduzione) siano invidiose di Carlita e questo per 3 motivi:
- la conoscenza che Lola e le altre spignattatrici del forum hanno e mettono a disposizione di tutti, liberamente, è infinitamente superiore a quella che ha Carlita
- si trovano spesso a correggere i disastri causati da ricette di Carlita, dato che lei non risponde a chi le fa notare che le sue ricette non funzionano e nemmeno a chi le chiede "aiuto" dopo danni causati dalle sue ricette
- la maggior parte delle sue ricette che funzionano sono copiate spudoratamente da ricette postate da utenti del forum di Lola

Detto questo, qui non si spignatta, non è un forum di autoproduzione ma solo di cosmetici/capelli ecc. non ci interessa entrare nella questione, quindi ti pregherei di evitare altri commenti celebrativi.
 
Top
55 replies since 11/1/2014, 17:17   11222 views
  Share