A Beauty Cool

Maschera pre-shampoo ristrutturante con lecitina

« Older   Newer »
  Share  
ramhona
view post Posted on 12/3/2014, 23:52     +1   -1




come al solito ricetta interessantissima,ora che mi sto avvicinando a questo mondo sono utilissime!!! :wub:
 
Top
daiquirifrozen
view post Posted on 13/3/2014, 00:07     +1   -1




Grazie Mousina e Ramhona! :wub:

La cosa che mi è piaciuta di più di questa variazione è la cremosità del composto! Facendo sport durante il tempo di posa, la cosa mi torna utile! Vediamo come si comporta la combo amla+cassia...
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 10:52     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
3,214
Reputation:
+25

Status:


quando vi leggo mi viene voglia di farmi crescere i capelli come un tempo!
stupende ricette, potevo conoscervi prima cosi le usavo :lol:
fortunatamente col capello corto e l uso dell henne' i miei capelli corti sono sempre in forma !pero' credo che questa bomba per i capelli sia da salvare per i periodi in pieno stress dove anche col corto potrei averne strabisogno! ;) :rolleyes:
 
Top
daiquirifrozen
view post Posted on 15/3/2014, 15:03     +1   -1




Prisci, tesora, hai centrato in pieno! Oserei dire che è una sorta di ricostruzione bio, casalinga ed economica! :wub: Quella geniaccia della nostra Mousina ha avuto un'idea fenomenale! :wub:
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 16:13     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
4,330
Reputation:
+21

Status:


Anche io li ho corti per ora, ma in caso di capelli lunghi so dove orientarmi, dopotutto non potrei tornare alle maschere Elvive hihihi
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 21:22     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
3,214
Reputation:
+25

Status:


CITAZIONE (daiquirifrozen @ 15/3/2014, 15:03) 
Prisci, tesora, hai centrato in pieno! Oserei dire che è una sorta di ricostruzione bio, casalinga ed economica! :wub: Quella geniaccia della nostra Mousina ha avuto un'idea fenomenale! :wub:

io l ho sempre detto....se mettessimo su un nostro centro cosmetico-estetico-trucco e parrucco con tanto di spignatto di nostri prodotti faremmo un sacco di soldi :lol: :wub:
 
Top
daiquirifrozen
view post Posted on 16/3/2014, 20:28     +1   -1




Prisci, me ne sto convincendo pure io! :wub:

Ultimamente ho visto una famosa youtuber, che ha pure un libro all'attivo, che aveva appena scoperto che l'olio di cocco strucca -_- un'altra che sproloquiava di prodotti bio per la routine capellosa, dicendo di evitare le schifezze, senza spiegare cosa siano (mi pare che ad oggi nessuno scriva in etichetta *schifezze*) e poi al posto di fare vedere il vero risultato si attacca le extension :blink: un'altra ancora che ha fatto successo semplicemente scopiazzando le ricette delle loline...

Quindi alla fine non ci sarebbe neanche una concorrenza particolarmente spietata, ma le batteremmo tutte! :3.gif:
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 20:58     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
3,214
Reputation:
+25

Status:


"mi pare che oggi nessuno scriva *schifezze* :roflmao.gif: se sei forte daiquina!
e non parliamo dell olio di cocco appena conosciuto come struccante ! :hypo.gif:
si potrebbe scrivere un libro tutte noi anzi no dai altrimenti la gloria finisce subito....facciamo un giornale nostro con un argomento sempre diverso , mensile..... :lol:
soldi a palate e grandi divertimenti tra noi :lol:
e invece continuiamo a sorbirci queste tubettine che ne sanno meno :pullhair.gif:
 
Top
daiquirifrozen
view post Posted on 10/4/2014, 15:53     +1   -1




Ciao Lolita! :12.gif:

In realtà lo yogurt sui capelli non mi fa impazzire, l'ho provato una sola volta e non mi è piaciuto. Riguardo l'uovo, fa un gran bene... Ma anche una gran puzza, quindi pensaci bene!
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 14:39     +1   +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (@Lolita@ @ 10/4/2014, 15:53) 
Ciao ragazze ho intenzione anch io di fare questo impacco pre shampoo e per l occasione mi sono fatta regalare della lecticina dalla mia vicina ahah dato che me ne serve poca
io pero pensavo di fare un impacco con

2 cucchiai di yogurt
1 rosso d uovo che contiene lecitina
2 cucchiai di henne neutro
2 cucchiaini di miele
1 cucchiaino di lecitina di soia ( e troppa?)
volevo metterci lo yogurt perche io ho i capelli secchi ma non so se e vero che lo yogurt fa bene per i capelli secchi
Secondo voi puo andare?
Voglio solo potenziarla ma alla fine non vorrei mettere cose inutili visto che nella versione originale per il seccume dei capelli c e gia il miele; tuorlo d uovo e lecitina mi sembra di fare un doppione..

Lolita, innazitutto 1 cucchiaino di lecitina è troppo. Almeno la prima volta ti consiglio di attenerti alle piccole dosi che ho consigliato, rischi di trovarti capelli inlavabili altrimenti.
Il rosso d'uovo lascialo stare se già usi la lecitina di soia, non ha senso unirli, sarebbe troppo!
Idem lo yogurt: non fa sempre un bell'effetto sui capelli (come diceva prima Daiquirifrozen) e soprattutto non ti consiglio di unirlo all'impacco di lecitina che può già essere pesante.
Io continuo a consigliare la ricetta originale senza yogurt e senza uovo ;)
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 17:09     +1   +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


@Lolita
Ma fai bene a fare come preferisci, ci mancherebbe! Anche perchè provare mix nuovi è una buona cosa eh ^_^
L'unica cosa è che mi è sembrato giusto avvertirti soprattutto per la questione aumento della lecitina + uovo, rischiavi di non riuscire a lavarti i capelli altrimenti :D

Edited by tasia 78 - 11/4/2014, 19:53
 
Top
@Lolita@
view post Posted on 12/4/2014, 13:33     +1   -1




Fatta! Ricetta originale xD tenuta in posa tutta la notte ho avuto un po di difficolta a lavarmi i capelli ma alla fine sono venuti bene
che dire capelli piu lucidi, piu spessi.. boh non lo so comunque mi sono venuti proprio belli :D sono contenta la rifaró
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 00:14     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (@Lolita@ @ 12/4/2014, 14:33) 
tenuta in posa tutta la notte ho avuto un po di difficolta a lavarmi i capelli

Eh ti credo che hai fatto fatica a lavarla, tutta la notte è un tempo di posa lunghissimo per un impacco con lecitina!! Se vuoi lavarla via più facilmente tienila pure in posa massimo 2 ore...ma anche meno ;)
Pensa se ci mettevi anche l'uovo e lo yogurt, non la lavavi neanche con un flacone intero di shampoo :P
 
Top
daiquirifrozen
view post Posted on 30/9/2014, 11:34     +1   -1




Salve a tutte! :11.gif: Vi posto delle versioni di questa maschera che ultimamente mi stanno dando non poche soddisfazioni, usate insieme alle amiche nei pomeriggi relax.

Lecitina Mousina Chocolate version
1 cucchiaino raso di lecitina
6 cucchiai di acqua
1 cucchiaio di burro di cocco (devo smaltirlo) ma va bene anche l'olio
Cacao in polvere quanto basta per addensare
1 cucchiaino di limone.


---> se volete, potete aggiungere balsamo, per facilitare la stesura e il risciacquo (sulle mie amiche lo faccio spesso.

Gli ingredienti li aggiungo in quest'ordine e tengo in posa fino ad un'ora.
L'effetto è molto gloss e intensifica il castano. Per scurire il colore, basta aggiungere amla e diminuire il cacao ---> poiché l'amla forma grumi, aggiungete prima l'amla, amalgamatela bene e poi unite il cacao.
Ps. L'odore di cacao può rimanere sui capelli. Nel mio caso, usando burro di cocco ad uso alimentare, verrebbe da mangiarsi il mix, ma sappiate che se lo fate, non mi addumo responsabilità! :P


Lecitina Mousina Cinnamon- Curcuma Version

1 cucchiaino raso di lecitina
3 cucchiai di acqua
2 cucchiai di birra
2 cucchiai di burro/olio di cocco
2 cucchiai di succo di limone
Curcuma e cannella quanto basta per addensare.

Anche qui, balsamo eventualmente per migliorare stesura e risciacquo. Posa un'ora, e consiglio di tenerlo lontano dalla cute perchè la curcuma e la cannella possono irritare.
L'effetto è un riflesso dorato (su di me amplifica un cicinino il rame) molto bello, un biondo caldo.
Aggiungendo del Nagar Motha si amplifica l'effetto.
Ps. L'odore non è fantastico ma non rimane sui capelli.

Ragazze, come vedete ho un po' modificato le dosi di Mousina, essendo ormai una preparatrice accanita di questa maschera. La lecitina la sciolgo sempre in acqua e poi aggiungo il resto degli ingredienti.

Ovviamente mix se ne possono fare a iosa e sperimentare, se su ha tempo è divertente! Questi ve li segnalo perchè li ho provati e collaudati!

Baciuzzi!
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 14:02     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


Daiqui sono delle ricette bellissime :72.gif:

Hai fatto benissimo a modificare le dosi e sperimentare, ognuna deve trovare la sua giusta misura! Per es. su di me un cucchiaino di lecitina è un po' troppo e mi trovo meglio con mezzo cucchiaino raso, perchè ho già capelli grossi!

Ancora complimenti, sono davvero delle signore ricette chef
 
Top
76 replies since 18/10/2013, 15:59   4840 views
  Share