A Beauty Cool

Maschera pre-shampoo ristrutturante con lecitina

« Older   Newer »
  Share  
daiquirifrozen
view post Posted on 24/2/2014, 18:44     +1   -1




Grazie, cara! Con questa preziosa informazione mi farai risparmiare 4 euro, ossia mezzo flacone di detergente alla malva! :D :3.gif:
 
Top
kalliroe
view post Posted on 24/2/2014, 18:49     +1   -1




CITAZIONE (daiquirifrozen @ 24/2/2014, 17:13) 
Mousina, ho una domanda per te! :)

Visto che usiamo gli stessi shampoo (Biokap e Fitocose) mi dici quale è il migliore per sciacquare via quest'impacco? Funzionano entrambi?

anche io uso il biokap e confermo, è veramente ottimo per eliminare questo tipo di impacchi rognosetti...lavante al punto giusto! :B):
 
Top
daiquirifrozen
view post Posted on 24/2/2014, 18:51     +1   -1




Kalli, anche tu fan del Biokap! :wub: Io lo uso da nvembre e lo sto amando!
 
Top
kalliroe
view post Posted on 24/2/2014, 19:01     +1   -1




CITAZIONE (daiquirifrozen @ 24/2/2014, 18:51) 
Kalli, anche tu fan del Biokap! :wub: Io lo uso da nvembre e lo sto amando!

io ormai da un anno...benefici di salute a parte, secondo me fa i capelli bellissimi, forti e lucenti :wub:
 
Top
kalliroe
view post Posted on 24/2/2014, 21:24     +1   -1




AGGIORNAMENTO: CRONACA DELLA SECONDA APPLICAZIONE


OMMIODDIO RAGAZZE LE PUNTE!!!!! :85.gif:
le lunghezze sono spettacolari come quelle che si vedono nelle pubblicità dello shampoo ristrutturante :D

Io adoro la lecitina di soia!! :D
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 21:30     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (kalliroe @ 24/2/2014, 21:24) 
OMMIODDIO RAGAZZE LE PUNTE!!!!! :85.gif:
le lunghezze sono spettacolari come quelle che si vedono nelle pubblicità dello shampoo ristrutturante :D
Io adoro la lecitina di soia!! :D

Benvenuta nel club Kalli :B):
 
Top
daiquirifrozen
view post Posted on 1/3/2014, 14:31     +1   -1




Ragazze, ho provato questa maschera. Conoscevo gli ingredienti, che ho usato singolarmente e ho apprezzato, ovviamente e infatti me la immaginavo buona.

In realtà è UN PORTENTO! :72.gif:

Come prevedevo, la Cassia aiuta a limitare l'effetto appiccicoso della lecitina, rende più facile il risciacquo e la combinazione dei due ingredienti sui capelli sottili è una MANNA!

Brava Mousina! :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 15:05     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (daiquirifrozen @ 1/3/2014, 14:31) 
Come prevedevo, la Cassia aiuta a limitare l'effetto appiccicoso della lecitina, rende più facile il risciacquo

Esatto Daiqui, per quello ho unito Cassia e Lecitina!
Sono contentissima che sia piaciuta anche a te, evviva!! :83.gif:
 
Top
Agn3s
view post Posted on 1/3/2014, 15:40     +1   -1




Non vedo l'ora di rifarla..tra qualche giorno per forza!! Grazie mousi :D
 
Top
daiquirifrozen
view post Posted on 6/3/2014, 16:38     +1   -1




Geniale Mousina, ho appena preparato la maschera, ma ho deciso di non metterci il balsamo per capelli. Ho compensato con un po' più di limone (poco più di un cucchiaio). Al momento mi sembra giusto un po' più densa. Poi ti farò sapere se cambia anche qualcosa nel risultato.

Perchè questo cambiamento? Non andava bene prima? Sì, andava benissimo, ma non trovo il balsamo , forse l'ho lasciato a casa al mare! :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 16:41     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (daiquirifrozen @ 6/3/2014, 16:38) 
ho appena preparato la maschera, ma ho deciso di non metterci il balsamo per capelli

Daiqui non ti preoccupare che andrà bene lo stesso! Il balsamo ce l'avevo messo per la questione districabilità e facilità nell'applicare la crema che dovrebbe essere più scorrevole (visto che già c'è la Cassia che non la rende troppo omogenea come crema); ma non è indispensabile!
Facci sapere ^_^
 
Top
daiquirifrozen
view post Posted on 6/3/2014, 19:14     +1   -1




Mousina, eccomi!

Ho finito poco fa di asciugare i capelli. Che dire? Il composto era giusto un pilino più viscoso e denso. Per me (capelli sottili e quasi lisci) è uguale, ma credo che per chi abbia capelli mossi o davvero tanti, il balsamo, che rende il composto più spandibile, fa tanto e evita di impazzire durante l'applicazione.

Insomma, Mousina, se non ti ritrovi balsamo sottomano, opta per un'altra maschera! :lol:
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 19:24     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (daiquirifrozen @ 6/3/2014, 19:14) 
Insomma, Mousina, se non ti ritrovi balsamo sottomano, opta per un'altra maschera! :lol:

Hai ragione Daiqui, io l'ho già fatta anche senza balsamo e sono sopravvissuta, ma è più difficile da stendere,non districa e ci vuole un poco di più a sciacquarla...il risultato finale comunque c'è ed è uguale, perchè il beneficio ristrutturante è dato dalla lecitina e dalla Cassia, ma il balsamo rende il tutto più cosmeticamente "bello e pratico" :D
 
Top
daiquirifrozen
view post Posted on 12/3/2014, 23:06     +1   -1




variazione con amla

Salve ragazze! :12.gif:

Per colpa del post di ramhona :P mi è balenata l'idea di provare questa maschera don l'amla al posto della cassia, anche perchè utilizzando l'amla solo per il viso, non la finirei mai!

Considerando che l'amla è più cremosa della cassia e idrata molto, ho modificato la splendida ricetta di Mousina, così:

1. Ho aumentato la quantità di acqua. Invece di sciogliere la lecitina in mezzo cucchiaio di acqua, ho sciolto la stessa quantità in un cucchiaio di acqua; la soluzione non era marroncina, ma color arancio.

2. Non ho messo miele

3. Ho messo un pochino più di limone e balsamo.

La quantita di amla che ho usato è un cucchiaio. L'ho tenuta su circa 45 minuti. So che l'amla potrebbe scurire un po' i capelli, ma credo che senza lawsonia e in così poco tempo non si corra questo rischio

L'impasto risulta decisamente più cremoso e l'applicazione sui capelli ben più agevole.
Riguardo il risultato, ho notato che i capelli sono un po' meno rigidi (immagino sia dovuto al fatto che la cassia li riveste per bene) risultano più morbidi e lucidi.
Insomma una bella esperienza! :)

Il prossimo passo? La ricetta di Mousina con metà cassia e metà amla! Così forse riesco a finire questi interminabili 100 grammi di amla!
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 23:46     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


Daiqui ma che bella prova che hai fatto, complimenti!! Modifiche ottime mi sembra ^_^
Quindi questa variante va bene per un effetto meno ristrutturante ma più ammorbidente...buona a sapersi ;)

P.S: non credo proprio che l'Amla scurisca per un tempo di posa così piccolo e anche una quantità così poca...no dai, secondo me si può andare tranquilli!
 
Top
76 replies since 18/10/2013, 15:59   4840 views
  Share