A Beauty Cool

Maschera pre-shampoo ristrutturante con lecitina

« Older   Newer »
  Share  
~ S h i o
view post Posted on 1/2/2014, 17:14     +1   -1




Ti ringrazio per il consiglio :)
settimana prossima la proverò sicuramente
 
Top
kalliroe
view post Posted on 11/2/2014, 14:24     +1   -1




io adesso avrei tutti gli ingredienti per fare questa mascherina che m'incuriosisce assai...però la lecitina di soia l'ho trovata solo in un barattolo enorme :( va bene che costa pochissimo, ma visto che ne serve poca e non la usa nessuno mi dispiace sprecarla :(
qualcuna sa se si trova in formati un po' più piccoli? :D
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 15:37     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (kalliroe @ 11/2/2014, 14:24) 
la lecitina di soia l'ho trovata solo in un barattolo enorme :( ...qualcuna sa se si trova in formati un po' più piccoli? :D

Kalli purtroppo anche nei supermercati dalle mie parti la vendono tutti in barattoli molto grossi! E capisco che se nessuno la prende in casa tua è uno spreco....però mi viene in mente che tu hai dietro casa il negozio di materie prime ( e dico solo <_< ), solitamente si vende anche nei siti di spignatto perchè la lecitina è un emulsionante! Magari ce l'hanno già sciolta in acqua e non granulare, ad es. AromaZone la tiene così!
 
Top
kalliroe
view post Posted on 11/2/2014, 15:50     +1   -1




Mousina tu dici? In effetti non mi era venuto in mente!!

Controllando sul sito mi pare di vedere solo questa http://www.centroaloe.it/integratori/natur...eyword=lecitina che però sfortunatamente sono compresse plastificate con dentro la polvere! oppure ci sono le pillole. Non mi pare di vederla altrove, probabilmente perché l'uso per capelli non è il più comune che immaginano :D
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 15:53     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


Solitamente è tra gli emulsionanti...ora ti controllo un attimo io il sito...'spetta...

---> no Kalli, non l'ho trovate neanche io, non ce l'hanno. Quella in compressa come integratore lascia perdere, ha anche un bel costo! Caspita, purtroppo nei supermercati ho sempre visto i barattoloni :dunno.gif: io non ho problemi perchè mio papà la assume per il colesterolo quindi ce l'ho già in casa, però in effetti un barattolone se lo usi solo per i capelli non lo finisci più! Anche perchè se ne deve usare pochissima per volta...
 
Top
kalliroe
view post Posted on 11/2/2014, 16:04     +1   -1




CITAZIONE (Mousina23 @ 11/2/2014, 15:53) 
Solitamente è tra gli emulsionanti...ora ti controllo un attimo io il sito...'spetta...

---> no Kalli, non l'ho trovate neanche io, non ce l'hanno. Quella in compressa come integratore lascia perdere, ha anche un bel costo! Caspita, purtroppo nei supermercati ho sempre visto i barattoloni :dunno.gif: io non ho problemi perchè mio papà la assume per il colesterolo quindi ce l'ho già in casa, però in effetti un barattolone se lo usi solo per i capelli non lo finisci più! Anche perchè se ne deve usare pochissima per volta...

guarda, darò un'occhiata in giro perché secondo me nelle erboristerie che vendono prodotti alimentari o nei supermercati un po' più di nicchia qualche confezione più misurata si trova. Altrimenti, onestamente mi sembra un peccato, ignoro se abbia una scadenza, ma non la finirei nemmeno in tutta una vita :cry:

Ah ecco, mi è appena venuto in mente che NaturaSì dovrebbe vendere dei barattolini di lecitina granulare. Appena posso vado a dare un'occhiata.





.....................naturalmente io ho anche NaturaSì all'angolo di casa :85.gif:


giuro non me lo sto inventando :D
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 17:54     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (kalliroe @ 11/2/2014, 16:04) 
.....................naturalmente io ho anche NaturaSì all'angolo di casa :85.gif:
giuro non me lo sto inventando :D

E adesso basta Kalliiiiii eh :chair.gif:

P.S: se non trovi la lecitina in una confezione più "umana" fammelo sapere, al massimo te la spedisco un po' io ^_^
 
Top
kalliroe
view post Posted on 22/2/2014, 14:59     +1   -1




ALLOOOOORA ho trovato la lecitina e l'ho fattaaaaaaa :85.gif:

Mi è venuta proprio come nelle tue foto mousi :D
La Cassia puzza da morire :sick: ma fortunatamente sui miei capelli odori e profumi non persistono, quindi il contatto è stato indolore :P

Comunque...inizialmente a capello asciutto non avevo notato effetti...mi sono accorta solo il giorno dopo che sulla schiena sembravano...più pesanti :D quindi direi un successo :woot:

non vedo l'ora di ripetere il trattamento la prossima settimana :woot:
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 15:48     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (kalliroe @ 22/2/2014, 14:59) 
La Cassia puzza da morire :sick: ma fortunatamente sui miei capelli odori e profumi non persistono, quindi il contatto è stato indolore :P

Eh si che tu non sei abituata alle puzze dell'hennè :roflmao.gif: l'unica per migliorare il profumo è metterci degli olii essenziali se li hai (altrimenti è un po' un peccato prenderli apposta), o qualche aroma alimentare in fialetta per dolci, ma se non scegli bene il profumo attenta che rischia pure di peggiorare :roflmao.gif:

Evviva Kalli, sono contenta che ti sia piaciuta :83.gif:
La lecitina non fallisce mai, dà proprio l'effetto ispessente-irrobustente, anche io li sento più pesanti e corposi! Col tempo lo noterai ancora di più....vedi tu se ai tuoi capelli piace tutte le settimane, per i miei capelli (già spessi) era un po' troppo questa frequenza (li iniziavo a notare troppo rigidi), così ho diminuito a 1-2 volte al mese; ma se tu ti ci trovi puoi farla quante volte vuoi!
Tra l'altro, col tempo, a me sembra che faccia anche mantenere meglio la piega dei capelli, perchè i capelli restano un po' più duretti e resistenti!
 
Top
kalliroe
view post Posted on 22/2/2014, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (Mousina23 @ 22/2/2014, 15:48) 
Evviva Kalli, sono contenta che ti sia piaciuta :83.gif:
La lecitina non fallisce mai, dà proprio l'effetto ispessente-irrobustente, anche io li sento più pesanti e corposi! Col tempo lo noterai ancora di più....vedi tu se ai tuoi capelli piace tutte le settimane, per i miei capelli (già spessi) era un po' troppo questa frequenza (li iniziavo a notare troppo rigidi), così ho diminuito a 1-2 volte al mese; ma se tu ti ci trovi puoi farla quante volte vuoi!
Tra l'altro, col tempo, a me sembra che faccia anche mantenere meglio la piega dei capelli, perchè i capelli restano un po' più duretti e resistenti!

Guarda io ho i capelli fini, tanti ma parecchio sottili. Infatti stavo pensando di iniziare a farla ogni settimana perché dopo l'ultimo periodo un po' stressante sento veramente il bisogno di un trattamento-urto per ristrutturarli...poi eventualmente se vedo che è troppo diminuisco la dose fra un mese...

La cassia puzza come 'na stalla :sick: Però ho la fortuna di avere dei capelli refrattari a profumi e odori, quindi ti dirò, a parte il personale disgusto :D non è stato un problema una volta lavata via :D
 
Top
erya
view post Posted on 23/2/2014, 17:03     +1   -1




Mousi, ho un dubbio... Ora che ho tagliato i capelli e dietro sono molto più corti, se questa maschera tocca la cute fa danni? Appesantisce i capelli e va via difficilmente?
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 19:50     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (erya @ 23/2/2014, 17:03) 
Mousi, ho un dubbio... Ora che ho tagliato i capelli e dietro sono molto più corti, se questa maschera tocca la cute fa danni? Appesantisce i capelli e va via difficilmente?

Erya tranquilla che se tocca la cute non fa nessun danno ^_^
L'unica cosa è che potrebbe essere un po' più difficile sciacquarla sulla cute, ma basta che ne usi poca e non dovresti avere problemi!
Tu ovviamente, se riesci, evita proprio di spalmarla sulla cute!
 
Top
erya
view post Posted on 24/2/2014, 16:01     +1   -1




Grazie Mousi :P intanto oggi finalmente sono riuscita a fare l'hennè, ce l'ho su dalle 13 :P
 
Top
daiquirifrozen
view post Posted on 24/2/2014, 17:13     +1   -1




Mousina, ho una domanda per te! :)

Visto che usiamo gli stessi shampoo (Biokap e Fitocose) mi dici quale è il migliore per sciacquare via quest'impacco? Funzionano entrambi?
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 18:41     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (daiquirifrozen @ 24/2/2014, 17:13) 
Mousina, ho una domanda per te! :)

Visto che usiamo gli stessi shampoo (Biokap e Fitocose) mi dici quale è il migliore per sciacquare via quest'impacco? Funzionano entrambi?

Assolutamente il Biokap Daiqui!! Il Fitocose, a parte che se ne spreca troppo visto che è molto liquido, poi non schiuma bene fin dall'inizio come il Biokap!
L'altro ieri ho tolto un impacco molto abbondante di Phyto 7 (contenente la lecitina) col Fitocose e mi ha fatto un po' fatica...
 
Top
76 replies since 18/10/2013, 15:59   4840 views
  Share