A Beauty Cool

Manine di fata...

« Older   Newer »
  Share  
roseconfidentiel
view post Posted on 28/2/2018, 11:15     +1   -1




Ciao Mousi,
no devo ancora fermarmi di nuovo in negozio... uffi! Comunque hai ragione. Non ho ancora scelto qualcosa di specifico ma a casa ho trovato una base antigiallo di deborah che è sul viola. E anche sempre un'altra base collistar sempre sul viola. Però non fanno nulla di diverso da un trasparente. Non vorrei nemmeno prendere una base troppo azzurra.
Il mio riferimento se può esser utile è " ballerina" di chanel. Che ho ancora a casa ( avrà almeno 15 anni!! ) si stende ancora benissimo :D ma la durata è pessima, peggio ancora di una volta.
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 22:09     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Mmmm....allora meglio lasciar perdere le basi trasparenti viola/azzurre. Meglio uno smalto da french come ti ha suggerito Mousi. La base della Pupa che ho linkato non l'ho mai provata o vista dal vivo, perciò non so se abbia riflessi lilla/azzurri o semplicemente una colorazione "pastello"
Rose facci sapere poi !
PS : io proverei anche a riciclare il Ballerina di Chanel se si stende ancora bene, aggiungendo sopra un buon top coat che possa ovviare alla scarsa durata, ma magari avrai già tentato :)
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 03:03     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


Esatto Rose, pensavo proprio a qualcosa tipo Ballerina di Chanel.
Sento parlare molto bene dell'Essie in Ballerina Slippers, dovrebbe pure essere lo smalto di Kate Middleton...visto che parliamo di manine di fata potremmo dire "manine da principessa" :D

Ti sconsiglio invece il mio Kiko Power Pro Nail Laquer n. 104. La durata non sarebbe neanche male (considerato che faccio una passata) ma trovo che il colore sia un po' troppo diluito e soprattutto non è quasi per niente lucido. Non che io voglia un effetto specchio, ma così è davvero molto naturale...cmq lo vedi nei miei ultimi video.
Al contrario mi piceva molto il mio vecchio Kiko dello stesso colore (lo vedi nei miei primi video) peccato che abbiano cambiato la linea degli smalti.
 
Top
roseconfidentiel
view post Posted on 2/3/2018, 09:19     +1   -1




Tasi, ci ho provato, ma nonostante un buon top coat non è stato performante. Si stende bene ma non dura una cippa.
Mousi vado a vedermi lo smalto di Essie che hai suggerito :) guarderò on line perchè da me non li trovo.......ma tu non metti un top coat sopra? non potresti ovviare con quello per lucidare un po' lo smalto kiko?
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 18:03     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


Di solito non metto top coat. Ho provato ad applicare sopra lo smalto trasparente ma il risultato non mi ha soddisfatto: con uno smalto trasparente l'effetto era fin troppo gloss, e con un altro che avevo restava praticamente uguale.
Se ci aggiungi che anche il colore in sé è un po' più blando del solito (e con due passate resta un po' troppo biancastro e se non stai attenta, striato), non è uno smalto che ti consiglierei.
 
Top
daiquirifrozen
view post Posted on 21/5/2018, 17:11     +1   -1




Salve ragazze, vi consiglio 2 cose:
1. Crema mani La saponaria ottima in entrambe le versioni, fa miracoli per le unghie.
2. Manicure giapponese scoperta un anno fa, ho preso il kit, la faccio ogni 2/3 settimane e ho unghie curate, lucide come se usassi lo smalto e molto belle.
Ecco un esempio (non è quello che ho io, di cui non ricordo il nome e non ho a portata di mano)
https://www.amazon.it/manicure-giapponese-...cure+giapponese
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 17:01     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
4,330
Reputation:
+21

Status:


Daiqui, il tuo kit è sicuramente interessante, ma dimmi: i risultati sono davvero molto più visibili rispetto alla manicure fatta con buffer e spingicuticole?
grazie
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 20:36     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Interessante questa manicure giapponese! Mi cercherò qualche tutorial, ammesso ce ne siano, per capire bene di che si tratta.

La crema mani La Saponaria invece me la segno in wishlist. Ne ho sempre sentito parlare bene e se funziona anche sulle unghie potrebbe fare al caso mio.
 
Top
daiquirifrozen
view post Posted on 23/5/2018, 10:55     +1   -1




@Moanita: Hola guapa! :kissing.gif: I primi 5/6 gg è come se avessi passato lo smalto trasparente, poi iniziano a perdere gradualmente lucentezza, ma rimangono molto belle.
Ps. Lo spingicuticole non lo ho nel mio set, ne uso uno in ceramica di Essence.

@tasia: Ciao mia cara, come stai? :wub:
Il set è formato da 2 barattolini (uno contiene una cera, l’altro una polvere tipo gesso) 2 buffer (che si usano con i rispettivi barattolini) e delle lime.
Dopo avere limato le unghie e sistemato le cuticole, si passa su ciascuna unghia la cera e il suo buffer, poi la polvere e il suo buffer.
Posso garantire che è abbastanza rapido e semplice!
Inoltre il set dura una vita!!! Credo lo sostituirò per vetustà, ma non riuscirei a finirlo!
Per la crema mani La Saponaria, posso solo dirti che da quando l’ho provata non l’ho mai cambiata! E io sono super infedele ai cosmetici! 😅
 
Top
view post Posted on 23/5/2018, 20:39     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Io tutto bene daiqui, spero anche tu ! :wub:
Grazie mille per la spiegazione dettagliata sulla manicure giapponese. Il tuo kit è per caso il "P-Shine" ? Perché ieri cercando su YouTube mi sono imbattuta solo su tutorial di questo specifico kit..(oppure è semplicemente la marca più "in voga" e un kit vale l'altro).
Vi linko un tutorial tra i tanti, dove si vedono bene sia la procedura che il "prima e dopo"
Devo dire che l'effetto è notevole.
https://m.youtube.com/watch?v=j6iksmt9uJs&vl=it

Ps : non mancherò di provare la crema La Saponaria!

Edited by tasia 78 - 23/5/2018, 23:18
 
Top
daiquirifrozen
view post Posted on 24/5/2018, 11:03     +1   -1




Eccomi! Ho controllato! Ho il P-Shine! :D Che nome!!!
 
Top
view post Posted on 24/5/2018, 16:46     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
4,330
Reputation:
+21

Status:


appena ho un attimo mi metto a guardare i video di questo metodo di manicure!
 
Top
roseconfidentiel
view post Posted on 25/5/2018, 09:28     +1   -1




Ciao Daiqui ben tornata!!
interessante la manicure giapponese... andrò a vedere i video

grazie
 
Top
27 replies since 16/2/2018, 14:05   563 views
  Share