A Beauty Cool

Venus-Gel Micellare Detossinante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2018, 16:30     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


826420_01

Dal sito : www.kelemata.it/prodotti/gel-micell...o-occhi-labbra/

Da Venus il primo Gel Micellare ad azione Detossinante, deterge delicatamente e risveglia la luminosità del viso. La nuova formulazione in gel, senza oli, è indicata per tutti i tipi di pelle, anche per le pelli miste e impure, ed è utilissima quando
il viso appare spento e opaco ai cambi di stagione.

– Le “micelle” inglobano e rimuovono con delicatezza trucco, impurità e sebo in eccesso.
– La Caffeina svolge una precisa azione drenante e detossinate, favorisce l’eliminazione delle tossine.
– La Vitamina C apporta un’immediata carica di energia, riattiva l’ossigenazione cellulare, illumina e rivitalizza.

Prezzo : 3-4 euro circa per 200 ml
PAO : 12 mesi

INCI

vv
AQUA
(solvente )
vv
GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )
vv
DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
(tensioattivo )
r
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER
(filmante )
g
DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE
(tensioattivo )
v
SODIUM LAURYL SULFOACETATE
(tensioattivo )
vv
CAFFEINE
(additivo )
vv
PANTHENOL
(antistatico)
no
SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE
(antiossidante)
no
DECYLENE GLYCOL
(non trovato)
g
PHENOXYETHANOL
(conservante)
vv
SODIUM CHLORIDE
(viscosizzante )
vv
SODIUM HYDROXIDE
(agente tampone / denaturante )
no
PARFUM
(non trovato)
g
BENZYL ALCOHOL
(conservante / solvente )
g
BENZYL ALCOHOL
(Alleegene del profumo / conservante / solvente )
r
SODIUM BENZOTRIAZOLYL BUTYLPHENOL SULFONATE
(assorbente UV)
no
TRIBUTYL CITRATE
(filmante / solvente / plastificante)
no
BUTETH-3
(solvente)
r
CI 42090
(colorante cosmetico )
r
CI 17200
(colorante cosmetico )

Edited by tasia 78 - 9/1/2018, 21:11
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 18:32     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Acquistato in promo qualche mese fa ad un prezzo di circa 2.50 euro. Avendo altri prodotti in uso era ancora in attesa nell'armadietto, ma inizierò a testarlo a brevissimo. Dubito che da solo possa fungere da struccante, almeno su un make-up "completo", ma farò comunque una prova. Più che altro vorrei usarlo per completare lo strucco, dopo la micellare o altro struccante, o come semplice detergente viso. Vi farò sapere come si comporta.
 
Top
larenzia
view post Posted on 11/1/2018, 09:08     +1   -1




Ciao Tasia, prezzo ottimo! Il prodotto mi incuriosisce tantissimo, fino a pochi giorni fa la mia pelle era arida e secca e sembrava che i nutrienti non bastassero mai, adesso è esattamente l'opposto e con il gel all'aloe la sento " sazia".
Potrebbe essere questo lo struccante giusto?lo userai anche per gli occhi?
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 15:12     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Ciao Larenzia! Come mai questo cambiamento così improvviso della tua pelle ?
Non credo lo userò per struccare gli occhi, perché dubito che riesca a eliminare la matita waterproof. Usandola nella rima interna sarebbe comunque impossibile levarla ad occhi chiusi massaggiando il prodotto con le mani. Andrò di bifasico come sempre. Lo testerò invece come semplice detergente, e farò una prova anche come struccante viso, ma sono dubbiosa a riguardo, anche perché attualmente sto usando un fondo siliconico...
Su make-up più leggeri potrebbe farcela invece.
 
Top
larenzia
view post Posted on 11/1/2018, 17:48     +1   -1




Anche io uso la matita sulla rima interna e mascara e lo strucco non è mai semplice.aspetto la tua opinione e poi valuterò,
Grazie Tasia
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 22:37     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Eccomi qua ad aggiornarvi su questo gel micellare.
La confezione con erogatore è molto pratica, anche perché essendo un gel e non un'acqua non spruzza in ogni dove e si riesce a erogatore la giusta quantità, anche solo mezza pushata ad esempio. La profumazione mi piace meno, la trovo un po' troppo intensa e "plasticosa" ( passatemi il termine) ma nulla di tragico..
La consistenza come da nome è appunto quella di un gel, piuttosto denso peraltro, che non produce praticamente schiuma.
A sciacquarlo ci vuole un attimo di più rispetto ad altri detergenti in gel.
Passiamo ai risultati : l'ho usato più che altro come detergente ma oggi ho voluto testarlo anche come struccante.
Come detergente non mi dispiace, non lo sto trovando aggressivo o troppo lavante, ma necessito di idratazione dopo, però per me è la norma. Sento sempre il bisogno di idratare dopo la detersione, a prescindere dal prodotto.
Anche usato come struccante ha fatto il suo dovere. L'ho applicato sul viso umido come consigliato sulla confezione. Ho massaggiato bene e poi sciacquato. Il viso sembrava ben struccato (avevo il fondotinta pure nude di Essence, cipria trasparente compatta e blush ) però ho voluto far la prova del nove passando un dischetto con acqua micellare dopo. Non mi pare di aver visto tracce di make-up..il dischetto era pulito. Forse qualche lieve traccia sui bordi del dischetto ma penso fosse qualche residuo della zona mandibola e attaccatura dei capelli, dove forse non ho insistito abbastanza. Sugli occhi invece uso sempre il bifasico dato che applico la matita waterproof nella rima, perciò devo andare di dischetto e struccante specifico. Comunque ho notato che quando lo massaggio sugli occhi non brucia affatto, anche aprendoli durante il lavaggio.
Quindi nel complesso per ora è promosso. Ovviamente lo testero' ancora e nel caso vi farò sapere se le mie impressioni alla lunga cambieranno
:flowers2.gif:
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 13:50     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
3,608
Reputation:
+37

Status:


Interessante. Io amo i gel detergenti da usare con acqua perché lavaggio con acqua è unico metodo di pulizia viso che gradisco. Darò un occhi se lo vedo al super.

:thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 21:23     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Nukke, se non ricordo male a te piacciono i prodotti a risciacquo ma che siano schiumosi e ben lavanti giusto ? Questo gel è sì a risciacquo, ma non fa praticamente schiuma quindi non so se sia il tuo genere. Comunque se dovessi provarlo fammi sapere se ti ci trovi bene :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 09:35     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
3,608
Reputation:
+37

Status:


Ultimamente non mi sto trovando male anche con alcuni prodotti con poca schiuma, lo stesso Clinians non ne fa molta. Poi sto usando un Deborah (!) che metterò nelle prossime recensioni che schiuma non lo fa proprio e da principio mi perplimeva invece alla lunga mi sta convincendo. E' questo.
Oggi da esselunga dò un occhio se lo tengono.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 16:28     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Ah ecco, ricordavo male allora! Se la schiuma non è fondamentale ma è sufficiente che sia un prodotto a risciacquo potresti provarlo.
Aspetto la tua review anche su quello Bioetyc della Deborah
:rolleyes:

Adesso che hai nominato Deborah ricordo che anni fa usavo con soddisfazione la mousse detergente sempre della Bioetyc, poi non l'ho più vista in giro.. peccato. Era questa http://www.mybeauty.it/prodotto/deborah-bi...usse-detergente
Tu dove hai trovato il gel detergente ?

Edited by tasia 78 - 30/1/2018, 17:33
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 22:28     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
3,608
Reputation:
+37

Status:


Oggi ho cercato da esselunga il Venus e non lo tengono. Sai che non mi ricordo con sicurezza dove ho preso Deborah. Immagino da tigotá visto che oggi me lo cercavo alla esselunga per controllare il prezzo ma non lo avevano.
:hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 23:17     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Qui da me la linea Bioetyc un tempo la trovavo da Acqua e Sapone. Poi è stata rimpiazzata dalla "Dermolab" sempre a marchio Deborah, infatti pensavo non esistesse proprio più.

Sul sito Tigotà il gel detergente che hai preso tu costa 4.30€ :) www.tigota.it/it/deborah-csgel-detpurifm200
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 09:00     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
3,608
Reputation:
+37

Status:


Si la cifra più o meno così era. Se fosse costato di più mica lo prendevo.
gif
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 21:33     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
4,330
Reputation:
+21

Status:


Anche questo è senza dubbio un prodottino di quelli senza troppe pretese, ma interessanti! Così a naso non mi ci sarei mai avvicinata, mi da l'idea di essere aggressivo, quindi la tua opinione mi ha colpita piacevolmente
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 22:37     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Moa, non è delicato quanto una mousse o un latte tipo quello bimbi de I Provenzali (che abbiamo usato entrambe perciò ti faccio un raffronto con lui). È un prodotto che lava, però io non lo sto trovando "aggressivo". Poi ovviamente è tutto molto soggettivo, perciò se ti incuriosisce e lo trovi in super promo potresti fare un tentativo sia come detergente che come struccante, se usi solo la cipria o un make-up non troppo pesante ^_^
 
Top
14 replies since 9/1/2018, 16:30   1177 views
  Share