A Beauty Cool

Herpes labiale, help !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2017, 09:16     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
3,608
Reputation:
+37

Status:


Anche stick come principio attivo ha aciclovir. Mi trovai meglio perché con consistenza e tubo tipo burrocaco aderisce meglio. Crema mi sembra svanisca prima.

dcnn8q0vzuobbxo5f
 
Top
larenzia
view post Posted on 17/1/2017, 10:06     +1   -1




Nukke non conoscevo questo stick buono a sapersi! Ha anche il vantaggio , oltre alla praticità di evitare il contatto della crema e delle vescicole con le mani
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 14:54     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
3,608
Reputation:
+37

Status:


Larenzia, tra altro è ottimo per una rossettomane come me. Una volta che si è in via di guarigione lo stick si può usare anche sotto il rossetto mentre la crema se ne va sotto il rossetto.

l_31
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 16:53     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Eccomi qui forumine ! Come suggeritomi ho comprato una crema a base di aciclovir al 5% . Sulle indicazioni è scritto di applicarla 5 volte al dì a distanza di circa 4 ore. Oggi ovviamente non riuscirò ad applicarla 5 volte ma 3 al massimo penso .
Un dubbio : quanta crema va applicata ? basta un velo leggero o bisogna abbondare (senza esagerare ovviamente ) con la dose ?
La devo far assorbire completamente o deve restare o mo di impacco ?
scusate le domande idiote ma sono una novellina dell'herpes.
Grazie

Ps :lo stick è interessante però ho pensato che fosse più adatto per lesioni in fase iniziale quindi senza vescicolette o crotiscine....non so, l'idea di stendere lo stick sulle vesicole mi fa un po' senso oltre che temo sia doloroso/fatidioso o no ? :unsure:

Ma lo stick poi non si infetta per i successivi utilizzi ?

Edited by tasia 78 - 17/1/2017, 17:18
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 20:15     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
3,608
Reputation:
+37

Status:


Io metto sempre molta crema come impacco, non lo faccio assorbire ma lo lascio cosi.
E anche piu spesso del indicato. Ogni qual volta ne sento bisogno.
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 21:11     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Anche io alla fine sto facendo così, perché mettendone poca e massaggiando per cercare di farla assorbire ho notato che si spande troppo e ho paura mi vada a finire in bocca :sick:

Piuttosto : voi come conciliate l'applicazione della pomata con quella del burrocacao? se ne fate uso ovviamente ..Ho le labbra secchissime ma non so se sia meglio evitare di applicare altro durante la terapia a base di aciclovir
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 21:22     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
3,608
Reputation:
+37

Status:


Io burro cacao lo uso lo stesso, evitando giusto la zona infetta. Non tanto per evitare di infettare lo sitck, perché tanto herpes una volta che lo hai preso ti rimane quindi non fa differenza, ma piuttosto per non interferire con il prodotto specifico.

gif
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 23:48     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
4,330
Reputation:
+21

Status:


Mi regolo come Nukke sia per quanto riguarda l'applicazione della crema che del burrocacao. Aggiungo però che sto ben attenta a non passarci lo stick troppo vicino per evitare di infettarlo. Sarà un caso ma in passato se capitava di passare lo stick sull' herpes andando poi a rimettere lo stesso burrocacao l herpes tornava. Infatti se ora mi capita accidentalmente elimino con un coltellino la sommità del burrocacao
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 09:34     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
3,608
Reputation:
+37

Status:


Io invece non ho notato nessun maggior ritorno con prodotti "infetti". Sarà che il mio herpes è abbastanza saltuario.

preoccupato
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 16:30     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Grazie ragazze ! Io nel dubbio sto evitando di usare lo stick labbra. Credo che paradossalmente in questi casi sia più igienico il classico lip balm in vasetto da applicare con le dita in modo che non ci sia rischio di avvicinarsi alla lesione con lo stick e di conseguenza di infettarlo.
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 14:32     +1   +1   -1

Makeup baby

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti! Prima di tutto, ovviamente, è necessario rivolgersi a un medico. Ma personalmente ho preso Zovirax, mi ha aiutato molto. La cosa principale è comprare la qualità per lavorare efficacemente, ho comprato Zovirax qui - https://global-service247.com/compra-zovirax-italy.html Qui è di ottima qualità e ad un prezzo accessibile, ve lo consiglio.
 
Top
25 replies since 16/1/2017, 20:06   342 views
  Share