A Beauty Cool

Fior di Magnolia-Gel viso detergente rinfrescante e addolcente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2015, 16:25     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


DSC01542

Dalla confezione
Il gel detergente Fior di Magnolia è la soluzione ideale per la quotidiana pulizia del viso. Il suo contenuto di tensioattivi e oli eudermici permette di detergere efficacemente la pelle rispettando l'equilibrio idrolipidico e rimuovendo ogni traccia di trucco e impurità.


Prezzo : 1.99€ x 150 ml
Pao : 12 mesi


INCI
vv
AQUA (WATER)
(solvente )
r
PEG-7 GLYCERYL COCOATE
(emulsionante / tensioattivo)
rr
PEG-12-DIMETHICONE
(condizionante capelli / condizionante cutaneo)
vv
GOSSYPIUM HERBACEUM (COTTON) SEED EXTRACT
(condizionante cutaneo )
vv
CENTAUREA CYANUS (FLOWER EXTRACT)
(vegetale )
r
CITRUS LIMON (LEMON) PEEL EXTRACT
(tonificante)
vv
DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
(tensioattivo )
g
COCAMIDOPROPYL BETAINE
(tensioattivo )
r
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER
(filmante )
r
POLYSORBATE 20
(emulsionante / tensioattivo)
no
PARFUM (FRAGRANCE)
(non trovato)
vv
SODIUM CHLORIDE
(viscosizzante )
r
BUTYLENE GLYCOL
(umettante / solvente )
vv
GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )
r
CARBOMER
(stabilizzante emulsioni / viscosizzante )
vv
LACTIC ACID
(agente tampone / umettante)
vv
SODIUM HYDROXIDE
(agente tampone / denaturante )
rr
DISODIUM EDTA
(sequestrante / viscosizzante )
g
PHENOXYETHANOL
(conservante)
no
ETHYLHEXLGLYCERIN
(conservante, battericida)
r
CI 42090 (BLUE 1)
(colorante cosmetico )
v
SODIUM BENZOATE
(preservante)
v
POTASSIUM SORBATE
(conservante)
vv
SORBIC ACID
(preservante )
g
BENZYL ALCOHOL
(conservante / solvente )
g
BENZYL ALCOHOL
(Alleegene del profumo / conservante / solvente )


grazie a Ery per foto e inci ;)

Edited by tasia 78 - 9/1/2018, 20:56
 
Top
EryTruccosetti
view post Posted on 22/3/2015, 16:32     +1   -1




Insomma come sospettavo l'inci fa un "pochetto" schifo...
Certo che è assurdo questo non mi da problemi e quello ecobio mi infiamma la faccia. :77.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 16:40     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


certo non ha un inci verde , però se ti trovi bene mentre quello ecobio ti da problemi , meglio dare ascolto alla propria pelle che all'inci :dunno.gif:
alla fin fine l'ultimo rosso è un colorante , l'edta non fa danni a noi ma è ittiotossico, il carbomer idem ...è sintetico ma non dannoso per noi (almeno penso ). il peggio sono i due peg a mio avviso .....

Ery lo trovi delicato quindi ? :angel.gif:

Edited by tasia 78 - 22/3/2015, 20:32
 
Top
EryTruccosetti
view post Posted on 22/3/2015, 17:00     +1   -1




Per adesso non so dirti se sia particolarmente delicato, certo è che non mi ha creato problemi, però ieri dopo aver lavato il viso ho sentito la necessità di mettere una crema.
Riguardo all'inci l'unica cosa che veramente non mi convince è il silicone, siamo sicure che vada via totalmente con il risciacquo? :hmm.gif:

Edited by tasia 78 - 23/3/2015, 00:49
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 17:06     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


ho il tuo stesso dubbio sul fatto che il peg 12 dimethicone vada via del tutto sciacquando o possa lasciare residui :unsure:

Edited by tasia 78 - 24/3/2015, 19:44
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 17:19     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Member
Posts:
4,330
Reputation:
+21

Status:


Mmmh starò sul cien per non rischiare considerando che costa pure meno..
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 20:20     +1   -1
Avatar

-Limited Edition-
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
8,462
Reputation:
+22
Location:
....

Status:


Non l'ho mai visto nel mio eurospin ancora...
Uhm.. L'inci non mi piace x nulla!!
 
www  Top
view post Posted on 23/3/2015, 00:26     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Moderator
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


A me non piacciono molto i prodotti che hanno di base quei PEG....secondo me ad un prezzo simile (se non uguale) si può trovare di meglio per il viso!
Gli altri rossi sono il meno per la pelle, il carbomer non fa male alle pelle, poi si usa a microdosi ed è sostitutivo delle gomme addensanti come la xanthana, ma ha una resa mille volte meglio della xanthana (che però è eco bio).
Il butylene glycol sarà il solvente utilizzato per estrarre quegli estratti vegetali (saranno estratti glicolici che hanno maggior contenuto di principio attivo rispetto agli estratti glicerinati, sempre considerato che in un detergente gli estratti vegetali non servono).

Ery, molti detergenti bio sono comunque tutto tranne che delicati (magari con conservanti allergizzanti) e sono fatti con tesnioattivi eccessivi (vedi l'Ammonium che se non bilanciato bene è davvero aggressivo sulla pelle del viso!)....bio non significa per forza delicato, per questo ti puoi trovare meglio con un inci sintetico che con un uno bio, niente di strano!


 
Top
EryTruccosetti
view post Posted on 23/3/2015, 10:09     +1   -1




Grazie Mausina. Il punto è che un detergente specifico per bambini mi dava l'idea di qualcosa di necessariamente delicato, anche se ad onor del vero sulla confezione riporta "mani e sederino" e non viso. :D
Comunque oramai questa confezione di detergente fior di magnolia la finisco, poi vedrò di passare ad altro.
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 12:08     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Moderator
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


I PEG sono sconsigliati soprattutto perchè contengono tracce di ossido e diossido di etilene, però non sarà certo una confezione di questo prodotto a crearti problemi ;)
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 16:28     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (Mousina23 @ 23/3/2015, 00:26)
A me non piacciono molto i prodotti che hanno di base quei PEG....secondo me ad un prezzo simile (se non uguale) si può trovare di meglio per il viso!

tipo quali Mousi ? :16.gif:
(mi viene in mente solo il Cien ad un prezzo simile ....però anche lui non è verde come inci anche se meglio di questo :dunno.gif: )



CITAZIONE (Mousina23 @ 23/3/2015, 12:08)
I PEG sono sconsigliati soprattutto perchè contengono tracce di ossido e diossido di etilene, però non sarà certo una confezione di questo prodotto a crearti problemi ;)

Mousi , ma quindi al di là dei semafori rossi o verdi , queste tracce di ossido e disossido di etilene possono restare sulla pelle e far danni anche se il prodotto è a risciaquo ? :unsure:
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 23:38     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Moderator
Posts:
6,729
Reputation:
+55

Status:


Tasi, di detergenti viso che siano ok che costino sui 3 euro per 150 ml secondo me se ne possono trovare!
Mi viene in mente anche l'ultimo che mi sono presa della Ekos (meno di 3 euro per ben 350 ml) che è pure certificato ICEA; ma quando ho scelto quello ne ho visti altri papabili da Tigotà!
Ad es. l'Omia Non sapone all'olio di Mandorle Viso e Mani, costava sui 3 euro per 300 ml ed era anche quello certificato ICEA...pure quello dell'Equilibra al Karitè mani e viso, era 300 ml per un prezzo di 3,50 euro....tra l'altro questi che mi sono venuti in mente hanno pure un rapporto quantità-prezzo migliore :D

Per il discorso PEG: sicuramente essendo un prodotto a risciacquo è meglio che se fosse contenuto in una crema, però non so fino a che punto possa restare sulla pelle, anche se avevo letto da Lola che tendono a rendere l'epidermide più permeabile....comunque il numero di questo PEG non è altissimo (il numero indica le moli di ossido di etilene attaccate all'ingrediente, quindi più è basso meglio è).
Io dico che in genere li evito; però se mi capita qualche volta di usare un prodotto che li contiene (e mi capita nei sapone mano a volte, ce n'è uno che adoro che ha un bel PEG), lo uso lo stesso...però non uso sempre quel prodotto, è una cosa che mi concedo una tantum come sfizio per un sapone di cui amo il profumo.

Edited by Mousina23 - 24/3/2015, 01:12
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 01:34     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Grazie del chiarimento sui Peg Mousi ^_^
mi sembra avessimo già accennato a qualcosa di simile ,ossia ingredienti che rendono la pelle più permeabile e quindi più vulnerabile a lungo andare , forse si parlava di propylene glycol però :hmm.gif:(edit : trovato!! se ne parlava qui e qui )
comunque bene non fanno e mi basta sapere ciò :thumbdown.gif:

riguardo gli altri detergenti : da me Ekos non si trova ( leggevo proprio qualche tempo fa in un blog che Tigotà rispetto ad A&S ha più scelta di prodotti ecobio e low cost e ovviamente da me c'è Acqua e Sapone :pinch.gif: ).
Quello Omia l'ho già provato sia alle mandorle che all'aloe ma alla lunga mi seccava troppo la pelle (credo di averlo anche recensito ....)
quello Equilibra invece lo potrei provare ...altrimenti resterò sulla solita mousse alterenata a sapone di aleppo.
scusate l'OT :ph34r:

grazie mille Mousi e buonanotte :wub:
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 10:53     +1   -1
Avatar

-Limited Edition-
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
8,462
Reputation:
+22
Location:
....

Status:


ero alla disperata ricerca del detergente viso perchè mi era appena finito il viviverde coop, ieri sono andata a fare la spesa da eurospin e l'ho trovato, preso e ieri sera provato.. a me non sembra affatto male.. ma conto di non finirlo e di sostituirlo perchè da come leggo qui ci sono ingredienti che sul viso a lungo andare possono creare problemi anche se risciacquato.. quindi meglio evitare, consideriamolo un prodotto di transizione breve va!
 
www  Top
view post Posted on 1/5/2015, 15:25     +1   -1
Avatar

Imperatrice megagalattica del makeup
••••••••••

Group:
Administrator
Posts:
12,329
Reputation:
+55

Status:


Sam se ti trovi bene , non penso che una confezione possa fare grandi danni.....
io lo finirei , poi dopo magari ti orienti su altro ^_^
 
Top
15 replies since 22/3/2015, 16:25   3069 views
  Share