A Beauty Cool

Votes taken by Mousina23

view post Posted: 13/5/2018, 00:35     +1Lidl - Offerte - Sconti e offerte
Tasi non conosco questi prodotti Lidl purtroppo. Ti segnalo però che alcune persone con la psoriasi sulle mani (non che sia il tuo caso, ma funziona anche per altri problemi) si trovano bene ad usare il sapone di Aleppo come lavamani.
Alcuni si trovano male, altri ne traggono benefici...se ce l'hai in casa tentar non nuoce, male che vada lo accantoni se ce l'hai già.
view post Posted: 23/8/2016, 17:34     +1Sokkar, ceretta araba allo zucchero - Le nostre ricette di bellezza
Dopo diverse prove fallimentari sono finalmente riuscita a fare la famosa Sokkar, la ceretta araba con lo zucchero.

Il merito va a Moanita :wub: che mi ha illuminata avvisandomi che per la riuscita bisognava usare un termometro da cucina perchè l'unica cosa veramente difficile di questa ricetta è la cottura; inutile seguire le varie ricette empiriche che si trovano in rete, il fallimento sarà dietro l'angolo, ma se vi doterete di un termometro da cucina l'impresa risulterà almeno più affrontabile :thumbup.gif:

Armatevi di pazienza perchè sarà un post lungo, cercherò di spiegarvi tutto al meglio.

RICETTA:

INGREDIENTI:
400 grammi di zucchero bianco
45 ml di acqua
45 ml di succo di limone filtrato

OCCORRENTE:
1 termometro da cucina (va benissimo quello per carni in vendita da Ikea: www.ikea.com/it/it/catalog/products/20103016/)
1 padella media antiaderente
1 pirofila in vetro temperato o ceramica per far raffreddare e conservare la ceretta (tipo quelle da lasagne a bordo non troppo alto).

Mettere la padella con gli ingredienti sul gas di grandezza media; fin quando lo zucchero si scioglie bisogna tenere la fiamma media, meglio media tendente al basso.
Quando lo zucchero si scioglie e il composto è ancora trasparente bisogna abbassare la fiamma a bassa e inserire in pentola il termometro da cucina: il punto cruciale della ricetta è che il composto non dovrà mai superare una temperatura compresa tra i 121-123°C . La temperatura giusta che il composto deve avere è di 121°C, al massimo se vi scappa la cottura potete arrivare ai 123°, ma non di più!
Quando raggiungerà per la prima volta i 121° il composto sarà ancora abbastanza trasparente e chiaro, mentre per essere pronta deve risultare un poco più scuro e ambrato, ma non troppo scuro...qua una carrellata di foto per aiutarvi a capire:









Da quando ha raggiunto per la prima volta i 121° io l'ho fatto cuocere a fiamma molto bassa circa 25 minuti prima che il composto fosse pronto, fa niente se interrompete il bollore. Considerate che a volte la temperatura tende a salire troppo nonostante si tenga la fiamma al minimo e quindi bisogna spostare la padella dal gas anche per 1 minuto per far rinfrescare il composto: la difficoltà sta proprio nel farle raggiungere il colore della foto sopra senza superare i 121°.
Quindi per considerare pronto il vostro composto basatevi soprattutto sul colore che ha raggiunto, tenento conto anche del tempo indicativo che vi ho dato (quindi circa 25 minuti da quando raggiunge per la prima volta i 121°) e inoltre potete fare un prova cucchiaio: quando vi sembra pronto del colore giusto prendete un po' di composto su un cucchiaio di acciaio, immergete solo il dorso del cucchiaio in acqua fredda ghiacciata per raffreddare il composto (attenzione che è ustionante da quanto è bollente!!), quando si raffredda un poco prendete tra le dita il composto del cucchiaio che dev'essere morbido, malleabile ma non deve essere liquido come il miele fluido, deve comunque avere un poco di consistenza tale che non scivoli dappertutto, come in questa foto dove potete vedere che si attacca alle dita:



Quando è pronto togliete la padella dal gas, aspettate 1 minutino e versatelo in una pirofila che regga il calore (evitate la plastica).

Il composto può essere usato come ceretta quando si sarà ben raffreddato, già dopo circa 3 ore. La consistenza sarà giusta se anche quando sarà totalmente freddo ci potrete immergere tranquillamente il dito, così:



Si dovrebbe conservare per qualche mese senza problemi, ma considerate con con la dose che vi ho dato io ci ho depilato le 2 mezze gambe, quindi credo non la farete andare a male :sweatdrop.gif:

UTILIZZO:

Per vedere come si usa e come si strappa vi consiglio questo video in cui la preparano anche nello stesso modo che ho fatto io, lo strappo lo vedete dal minuto 3.35: www.youtube.com/watch?v=KSPKP8nzUjw

OCCORRENTE:
Talco
Uno straccio umido (bagnato e strizzato)
Uno straccio asciutto
Una ciotola con dell'acqua calda

Questa ceretta non va usata con le strisce e si strappa al contrario della ceretta classica, va quindi strappata nel verso di crescita del pelo.
Dopo che avrete steso il talco sulla zona da depilare bagnatevi le mani nello straccio umido, asciugate l'eccesso di acqua dalle mani, prelevate un po' di ceretta dalla pirofila (un pezzetto poco più grande di una pallina da golf), stendete la cera contropelo e strappate con piccoli strappi nel verso opposto (quindi quello di crescita del pelo). Con un pezzetto di cera potrete fare circa 3 o 4 strappi non di più perchè poi la cera si attacca molto alle dita e alla pelle e non si strappa più perchè diventa meno densa e meno corposa; ve ne accorgerete perchè cambia anche un po' colore e inizia a diventare più chiara e opaca. Quando arrivate a questo punto immergete le mani nella ciotola di acqua calda e la cera si staccherà dalle mani.
Se alcuni pezzi si attaccano alla pelle da depilare e non riuscite a strapparli o la staccate con un altro pezzo nuovo di cera o se no quando vi laverete le gambe con acqua si scioglierà tutto senza problemi!

PRO E CONTRO DI QUESTO METODO, COME MI SONO TROVATA:


Il primo contro è stata la difficoltà iniziale nel riuscire a realizzarla, ma l'ho sempre fatta senza usare il termometro; credo che con un termometro da cucina e con le indicazioni che vi ho dato dovreste riuscire a farla!
Altro contro: ci vuole un po' di manualità nello strappo, io sono impeditissima nella ceretta e non me la sono mai fatta da sola, quindi qualche pelo non sono riuscita a toglierlo (è una cera che comunque mi ha tolto l'80% dei peli nella mezza gamba con tutto il bulbo quindi funziona benissimo e non spezza il pelo!) e alla fine ho dovuto rifinire col silk epil. Conto di impratichirmi e di togliere tutti i peli le prossime volte :B):

Ah, non credete a chi dice che non fa per niente male, soprattutto se avete tanti peli e forti...fa male quasi come una ceretta fatta da una professionista. E non è neanche vero che non dà il minimo rossore: se avete una pelle sensibile e delicata alla depilazione mettetivi il cuore in pace che un po' di rossore e puntini rossi li avrete....ma qui viene il grande pro: il rossore e i puntini rossi sono meno di una ceretta classica e infinite volte meno rispetto al silk epil!! Essendo la prima volta che la faccio conto che anche sul versante irritazione possa migliorare con la mia manualità.
La pelle dopo questa ceretta resta morbida e decisamente meno stressata.

In sostanza la stra consiglio, soprattutto se avete la pelle che mal tollera la depilazione.
Se sono riuscita a farmi una ceretta io che da sola non l'ho mai fatta, potete riuscirci anche voi :P
view post Posted: 21/5/2016, 18:03     +1Shampoo e oli essenziali - Shampoo e balsami
Sandy hai fatto bene a ricordare che gli oli essenziali non sono un gioco e vanno ben dosati, confermo che si usano sempre addizionati a qualcosa e mai puri e le dosi sono circa di 1-2 gtt ogni 10 ml di veicolo.
Con la dose di shampoo per un lavaggio più l'acqua della diluizione io arrivo a circa 50-60 ml, quindi 4 gocce di tea tree per volta vanno benissimo, non è una dose alta! Considera anche che in un prodotto a risciacquo stanno poco a contatto sulla cute e vengono in fretta lavati via, quindi volendo si potrebbe anche aumentare leggermente senza esagerare ovviamente.
view post Posted: 29/4/2016, 22:58     +2Solari da Supermercato - Analisi dei filtri - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Visto l'interesse del momento per i solari, ho deciso di cercare nei supermercati tutti i solari (soprattutto viso) con SPF altissimo e fare una brevissima analisi dell'inci e dei filtri che contengono.
La scelta di stare su marche da supermercato non è solo dovuta alla facilità di reperibilità del prodotto (col vantaggio di prezzi più interessanti), ma deriva dalla teoria che ho spesso letto che grandi colossi della cosmetica possano spendere di più in test, cosa che piccole aziende non possono troppo permettersi, e quindi produrrebbero solari potenzialmente più affidabili di altri marchi di nicchia.

ESSELUNGA – CREMA SOLARE VISO SPF 50
50 ml per 5,90 Euro

Filtri usati: Octocrylene (UVB), Avobenzone (UVA-UVB), Tinosorb S (UVA-UVB).
E' Fotostabile.
Ha antiossidanti in formula.


EQUILIBRA – ALOE CREMA SOLARE SPF 50+
150 ml per 12-13 Euro

Filtri usati: Ethylhexyl Methoxycinnamate (UVB), Octocrylene (UVB), Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate (UVA), Biossido di Titanio (nano).
E' Fotostabile.
Ha antiossidanti in formula.


ANGSTROM – CREMA SOLARE VISO SPF 50+
50 ml per 14-15 Euro

Filtri usati: Octocrylene (UVB), Biossido di Titanio (nano), Avobenzone (UVA-UVB), Ethylhexyl Triazone (UVB), Methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol (nano), Tinosorb S (UVA-UVB), Ethylhexyl Methoxycinnamate (UVB).
E' Fotostabile.
Ha antiossidanti in formula.


EUCERIN – SUN FLUID OPACIZZANTE VISO SPF 50+
50 ml per 13-15 Euro (in offerta si trova anche a meno)

Filtri usati: Avobenzone (UVA-UVB), Ethylhexyl Salycilate (UVB), Tinosorb S (UVA-UVB), Biossido di Titanio (nano), Ethylhexyl Triazone (UVB).
E' Fotostabile.
Ha antiossidanti in formula.


L'OREAL – SUBLIME SUN SPF 50+
200 ml per 17 Euro

Filtri usati: Ethylhexyl Salycilate (UVB), Avobenzone (UVA-UVB), Biossido di Titanio (nano), Octocrylene (UVB), Ethylhexyl Triazone (UVB), Diethylhexyl Butamido Triazone (UVA), Tinosorb S (UVA-UVB).
E' Fotostabile.
Ha antiossidanti in formula.


NIVEA – SUN KIDS SPRAY SOLARE SPF 50+
200 ml per 10 Euro

Filtri usati: Octocrylene (UVB), Avobenzone (UVA-UVB), Tinosorb S (UVA-UVB), Homosalate, Biossido di Titanio (nano), Diethylhexyl Butamido Triazone (UVA), Ethylhexyl Methoxycinnamate (UVB).
E' Fotostabile. Non mi piace l'Homosalate perchè può avere attività estrogena.
Ha antiossidanti in formula.


GARNIER – AMBRE SOLAIRE KIDS SPRAY SPF 50
150 ml per 10 Euro

Filtri usati: Ethylhexyl Salycilate (UVB), Tinosorb S (UVA-UVB), Mexoryl XL (UVB), Homosalate, Avobenzone (UVA-UVB), Ethylhexyl Triazone (UVB).
E' Fotostabile. Non mi piace l'Homosalate perchè può avere attività estrogena.
Ha antiossidanti in formula.


GARNIER – AMBRE SOLAIRE KIDS ADVANCED SENSITIVE LATTE SPF 50+
200 ml per 12 Euro

Filtri usati: Ethylhexyl Salycilate (UVB), Avobenzone (UVA-UVB), Biossido di Titanio (nano), Octocrylene (UVB), Ethylhexyl Triazone (UVB), Tinosrb S (UVA-UVB), Diethylhexyl Butamido Triazone (UVA).
E' Fotostabile.
Non vedo antiossidanti in formula.


GARNIER – AMBRE SOLAIRE BAMBINI ADVANCED SENSITIVE SPRAY SPF 50+
200 ml per 12 Euro

Filtri usati: Ethylhexyl Salycilate (UVB), Avobenzone (UVA-UVB), Octocrylene (UVB), Mexoryl XL (UVB), Tinosorb S (UVA-UVB), Ethylhexyl Triazone (UVB).
E' Fotostabile.
Ha antiossidanti in formula.


BILBOA – BIMBI LATTE SOLARE SPF 50+
200 ml per 13 Euro

Filtri usati: Ethylhexyl Methoxycinnamate (UVB), Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate (UVA), Ethylhexyl Salicylate (UVB), Tinosorb S (UVA-UVB), Ethylhexyl Triazone (UVB), Benzyl Salicylate (UVB).
E' Fotostabile.
Non vedo antiossidanti in formula.


NIVEA SUN – CREMA SOLARE VISO ANTIRUGHE SPF 50+
50 ml per 8-9 Euro

Filtri usati: Octocrylene (UVB), Biossido di Titanio (nano), Avobenzone (UVA-UVB), Tinosorb S (UVA-UVB).
E' Fotostabile.
Antiossidanti presenti in formula.


PIZ BUIN – ULTRA LIGHT DRY TOUCH FACE FLUID SPF 30
50 ml per 10 Euro

Filtri usati: Octocrylene (UVB), Ethylhexyl Salycilate, Avobenzone (UVA-UVB), Methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol (nano), Tinosorb S (UVA-UVB).
E' fotostabile.
Antiossidanti presenti in formula.
Nonostante abbia SPF più basso degli altri l'ho inserito lo stesso perchè mi piaceva la formulazione al di là dei filtri solari, magari a qualcuna può interessare.


DEBORAH – SUN CARE SPF 50+ CREMA SOLARE ANTIMACCHIA VISO E COLLO
50 ml per 11,99 Euro

Filtri usati: Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate (UVA), Ethylhexyl Methoxycinnamate (UVB), Octocrylene (UVB), Biossido di Titanio (nano), bis-ethylhexyl hydroxydimethoxy benzylmalonate (filtro che avrebbe anche il pregio di controllare la produzione di sebo...peccato che la formula del solare sia grassina per i miei gusti e temo non possa fare nulla. Prisci tu che usi questo solare conferma).
E' fotostabile.
Antiossidanti presenti in formula.


DEBORAH – SUN CARE BAMBINI SPF 50+ CREMA SOLARE ANTISCOTTATURE VISO E CORPO
200 ml per 11,99

Filtri usati: Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate (UVA), Ethylhexyl Methoxycinnamate, Octocrylene (UVB), Biossido di Titanio (nano), bis-ethylhexyl hydroxydimethoxy benzylmalonate.
E' fotostabile.
Antiossidanti presenti in formula.
Formula praticamente identica al precedente solare viso della stessa marca. Consiglio questa versione tra le due per rapporto quantità-prezzo, ha in più estratto di aloe e bisabololo.

MUSTELA – BEBE' SPRAY SOLARE SPF 50+
200 ml sui 15 Euro

Filtri usati: Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate (UVA), Ethylhexyl Triazone (UVB), Phenylbenzimidazole sulfonic acid (UVB), Biossido di titanio, Tinosorb S (UVA-UVB).
E' Fotostabile.
Antiossidanti presenti in formula.

CLINIANS - LATTE PELLI SENSIBILI BIMBI SPF 50+
150 ml sui 12 Euro

Filtri usati: Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate (UVA), Ethylhexyl methoxycinnamate (UVB), Tinosorb S (UVA-UVB), Ethylhexyl Triazone (UVB).
E' Fotostabile.
Antiossidanti presenti in formula.

CONCLUSIONI: Noto con piacere che tutti i solari analizzati sono Fotostabili (non è scontato, ho visto solari da farmacia che mi hanno lasciato molti dubbi sulla fotostabilità). Alcuni hanno anche una quantità di filtri invidiabile (ben 6 o 7 filtri diversi) con protezioni davvero ad ampio spettro!! Quello che non mi piace è la presenza di Homosalate, soprattutto in solari per bambini.

Questa discussione sarà un Work in Progress da ampliare con solari che troverò in altri negozi (come Lidl) che non ho ancora analizzato.

Ovviamente non ho analizzato gli inci globali dei prodotti, per quello (e per altro) se avete domande o avete provato qualcuno di questi prodotti, fate sapere ;)

Edited by Mousina23 - 7/5/2016, 23:24
view post Posted: 21/4/2016, 22:17     +1Solari viso, ne vogliamo parlare - Consigli e chiacchiere cosmeticose
CITAZIONE (0Blacky0 @ 21/4/2016, 20:06) 
pare che si indichi di riapplicare spesso il solare perchè è come se i filtri in presenza di sole diretto dopo un pò si "scaricassero" perdendo l'efficiacia. Indi devo dedurre che se mi metto il solare ma non sto in luoghi assolati, la protezione si allunga in termini di tempo.
proviamo a trovare altr info a riguardo perchè può essere interessante.

Interessante Blacky! Così ad occhio non è un'idea strana, in effetti il filtro chimico funziona proprio assorbendo i raggi UV (al contrario dei filtri fisici che riflettono i raggi come uno specchio) e il problema stabilità/instabilità si innesca proprio in questo processo di assorbimento, quando alcuni filtri (o mix di essi) possono non reggere bene e degradarsi sulla pelle. Detto ciò, in teoria un solare con filtro chimico non rischia di degradarsi finchè non entra in contatto con il sole e quindi potrebbe durare di più se non ci si espone al sole. Se questo ragionamento mi fa pensare che il filtro non corre il rischio di degradarsi finchè non entra in contatto con la luce, non mi conferma però che non possa svanire pian piano dalla pelle col passare delle ore anche se si sta "al buio" (vuoi per il sudore o altro...) :hmm.gif:

Mi metto alla ricerca di info a riguardo!

Edited by Mousina23 - 21/4/2016, 23:36
view post Posted: 12/10/2015, 11:23     +2Helix Extra- Crema viso e corpo con siero di lumaca - INCI
Quoto Tasia.
Il carbomer è un addensante-gellante in polvere che, quando viene unito a un liquido acquoso e viene portato a PH neutro, crea dei gel che a livello cosmetico sono bellissimi!!
Basta uno 0,5% per ottenere dei gel densissimi da vasetto tipo quelli dei gel per capelli da parrucchiera. Nelle creme di solito si usa ancora a minor percentuale, tipo 0,3%.
Io lo uso nei miei spignatti senza problemi (pure Lola lo consiglia e quasi tutto il suo forum lo impiega) perchè non c'è il minimo paragone con la gomma xanthana in quanto a effetto sulla pelle: la xanthana crea dei gel leggermente bavosi e che creano strato sulla pelle, è decisamente più idratante del carbomer e può far sudare la pelle (un gel creato con sola xanthana di solito è sconsigliato ad es. per pelli lucide).
I gel fatti col carbomer di solito si sciolgono sulla pelle come acqua, senza frenare e si assorbono bene subito.
view post Posted: 24/9/2015, 01:02     +1La recensione delle acqua micellari - Recensioni e swatches
Ciao Ilyan, molto interessante il gel micellare de La Roche Posay, non lo conoscevo! Se ti va riusciresti a caricare l'inci nell'apposita sezione del forum? Mi piacerebbe vederlo! ^_^
view post Posted: 6/9/2015, 18:39     +1Le mie scoperte dell'Estate 2015... - Consigli e chiacchiere cosmeticose
CITAZIONE (moanita1 @ 6/9/2015, 18:24) 
mamma mia mousi questa tua estate è stata una trasgressione unica!

:roflmao.gif: che te devo di', so' teribbbbbile :smiley-angry007.gif: :woot:

Sai quando ti ho detto quest'estate "prova a fare uscire i peli alternando il rasoio al silk"...ecco, già stavo sperimentando i benefici del rasoio.
Comunque è nato tutto per caso.
Volevo mettere una gonna lunga all'ultimo momento e non ero a posto con le gambe. In altro momento avrei messo i soliti jeans e me ne sarei fregata. Ma mi sono detta "ma si dai, già l'hanno scorso ho provato 1 volta ad usare il rasoio e non mi sono scorticata".
L'ho usato sotto la doccia e ho notato che la pelle delle gambe non era solo liscissima, ma era bella bianca...niente terribili punti rossi da silk, niente effetto pelle d'anatra, solo finalmente pelle liscia e chiara. Era troppo bello per essere vero...
Da lì ci ho preso la mano e mi sono lanciata pure sull'inguine (niente contro pelo, tanto venivano via bene lo stesso).
Insomma, il silk sulle gambe l'avrò usato 2 volte quest'estate e ogni volta, quando ricrescevano i peli, mi sono pentita. Doppia-tripla-quadrupla crescita, inoltre c'è un momento in cui i peli stanno per spuntare che comunque ho effetto cactus e non escono facilmente. Col rasoio invece mi crescono tutti alla pari e subito.
L'unico contro è l'effetto cactus, che però ti dirò, mi dura solo 2 giorni, poi si ammorbidisce.

Non mollerò in toto il silk per le gambe, lo alternerò, ma il rasoio mi ha guadagnato millemila punti. E ho scoperto che per 1 settimana le gambe non erano troppo pelose...cioè, c'era un po' di crescita ovviamente (molta di più sull'inguine), ma piccola. Meno peggio di quando col silk devo aspettare la doppia o tripla crescita per non stare ad usarlo ogni 5 giorni...

Mi spiace per l'autoabbronzante...ma forse sai qual è la differenza? Credo di essere più chiara di te di carnagione, e magari ho potuto apprezzare meglio il colore?

I capelli li ho tagliati a fine agosto! Ma come, non hai assistito alla tragggedia in diretta????!!! :roflmao.gif:
view post Posted: 7/7/2015, 20:23     +1Ciao! - Presentazioni
45 kili?! Waooo complimenti :thumbup.gif:
Benvenuta tra noi! :83.gif:
view post Posted: 8/5/2015, 14:39     +1Beper Spazzola per la pulizia viso - Recensioni e swatches
Moa: su Amazon di testine di ricambio dedicate a questo modello per ora non ne ho trovate...però magari ce ne sono di altri modelli compatibili con questo ;)
Per ora non penso alle testine di ricambio, vedremo poi!

Hachi: purtroppo non conosco quel sito e non ho mai ordinato lì. Valuta anche le eventuali spese di spedizione se è conveniente o meno...non hai dei punti vendita IN's dalle tue parti?
view post Posted: 23/4/2015, 00:40     +1Proposta nuova Skin per il Forum - Suggerimenti e risoluzione problemi
Sono riuscita anche io a vederli ^_^
Anche io preferisco la versione attuale rispetto alla seconda che hai postato, come colori e tutto...però continuo a condividere l'idea di cambiare l'immagine in alto di inizio pagina...magari nel logo-immagine del forum (dove si metterebbe il nome) io lascerei colori più d'impatto e meno vintage rispetto alla scritta che hai messo nel primo esempio, magari proverei a lasciare colori che richiamino i colori del forum, come il Fuxia, il verdino chiaro...sono solo suggerimenti ovviamente e complimenti Ila per la tua applicazione ^_^
view post Posted: 14/4/2015, 10:43     +1Lavarsi il viso col detergente intimo - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Sophie, bisogna sempre considerare che l'acqua del rubinetto con cui ci laviamo ha PH sul 7, quindi se anche usi un detergente a PH 4 o 4,5 (premetto che non so che PH abbia il tuo detergente intimo ma solitamente sono quelli per le donne NON in menopausa) appena viene a contatto con l'acqua cambia il suo PH che si tenderà ad alzare. La cosa sempre da valutare è come si trova la tua pelle con quel determinato detergente.
Va benissimo stai tranquilla!

P.S.: il PH non è tutto! Indicativamente ci possiamo trovare bene con un prodotto che abbia un range di PH da 4,5 a 7...il più è se noi tolleriamo o meno quel determinato prodotto. Ho provato a cambiare PH a detergenti con cui non mi trovavo bene e non è cambiato nulla, sempre male mi sono trovata...
view post Posted: 3/4/2015, 00:13     +1Mi presento anche io! - Presentazioni
Ciao Ila e Benvenuta :11.gif:
Sei nel posto giusto! Spero che ti troverai bene :83.gif:
view post Posted: 4/11/2014, 01:05     +1Ciao a tutte - Presentazioni
Ciao MissDior!
In effetti il tuo nickname non mi è nuovo, ci eravamo già incrociate su Alf vero?

Beh, benvenuta tra noi (anzi bentrovata) :11.gif:
41 replies since 16/4/2012