A Beauty Cool

Posts written by Mousina23

view post Posted: 12/3/2020, 03:12     Consiglio detergente intimo delicato - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Ah caspita, mi spiace...io non ho Acqua e Sapone e ho supposto che magari potesse esserci anche lì, invece niente. Peccato perché Ekos alla Camomilla resta secondo me un buon detergente intimo.
Purtroppo ordinare on line da Tigotà ha un minimo di ordine di 25 euro che ovviamente non ti converrebbe Tasi, considerato che la mini size da 100 ml del detergente intimo costerebbe 1,50 euro 😟 le spese di spedizione sono gratuite, ma devi raggiungere i 25 euro, quindi niente...

Per quanto riguarda Eos, mia mamma cmq si è trovata molto bene anche col Biodermico nonostante abbia PH 4, però lei dice sempre che il Base le piaceva ancora di più, lo trovava quasi idratante.
view post Posted: 11/3/2020, 02:14     Consiglio detergente intimo delicato - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Non so se arrivo tardi Tasi,
ma anche io come già ti ha consigliato Moa, in primis ti consiglio l'Eos Biodermico che ha PH 4: www.eosnatura.com/it/prodotti/ecoc...mico-500-ml.php
In seconda posizione metto il suo fratellino Eos Base che è totalmente senza profumo e ha PH 5: www.eosnatura.com/it/prodotti/ecoc...-detergente.php

Mia mamma preferisce Eos Base, io il Biodermico, non so se sia solo una questione di PH ed esigenze diverse visto che lei è in menopausa e il PH femminile cambia molto a seconda dell'età (in menopausa il PH si alza leggermente intorno al 5-6, in età fertile invece è più acido), oppure sia dovuto alla formulazione molto diversa di questi due prodotti.

In terza posizione metto l'Ekos Personal Care alla Camomilla, lo si trova da Tigotà e penso anche Acqua e Sapone: www.pierpaoli.com/ekos-personal-ca...co-di-camomilla
Quest'ultimo è stato approvato anche da mia mamma se può interessarti, non ha causato fastidi neanche a lei che è molto delicata sul detergente intimo ed è molto conveniente come prezzo (3,20 Euro per 350 ml).
Esiste anche il formato travel minitaglia da 100 ml che è molto comodo se lo vuoi provare.
Non mi pare dichiari il PH nella descrizione, se dovesse servirti te lo posso provare con le mie cartine tornasole, fammi sapere!

Personalmente ho bocciato quasi tutti i classici detergenti intimi da supermercato, ma io sono sempre stata difficoltosa sul detergente intimo.
view post Posted: 29/1/2020, 01:22     Consiglio su ceretta fatta in casa (idrosolubile, liposolubile)... - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Ciao a tutte ragazze,
gli anni passano ma il problema depilazione, soprattutto della mezza gamba, continua ad attanagliarmi! :bangin.gif:

Ultimamente ho ripreso a fare la ceretta in casa con la cera idrosolubile in barattolo Veet Orientale, la trovo abbastanza delicata sulla mia pelle anche se non sempre mi strappa bene tutti i peli (probabilmente sono anche io ad essere impedita). Solo che è un po' scomoda da scaldare nel microonde, non avendo io un fornelletto apposito da ceretta, faccio la spola tra bagno e cucina quando devo farmi la cera e non è bellissimo :sweatdrop.gif:

Stavo pensando di fare il "grande passo" e acquistare un fornelletto apposito per scaldare la cera...ma secondo voi posso usarlo per scaldare anche la cera idrosolubile della Veet che è in un barattolo di plastica? Perchè ho sempre visto scaldare nello scaldacera le cerette liposolubili, tipo quelle dell'estetista.

Tra l'altro stavo pensando se non mi convenisse anche provare una cera liposolubile, quando andavo dall'estetista (ormai eoni fa) quella con cui mi trovavo un po' meglio era quella all'ossido di zinco e ho visto che da Tigotà la vendono. Anche se mi pare di ricordare che cmq le idrosolubili fossero più delicate.

Chiedo alle più esperte se mi consigliano di provare la liposubile, se strappa davvero meglio di quella idrosolubile e se avete qualsiasi consiglio utile da darmi sull'argomento...altrimenti ragazze...rasoio e via! :lighten.gif: :thumbup.gif:

:kissing.gif:
view post Posted: 21/1/2020, 02:35     The Ordinary - Recensioni e swatches
A me quel Lactic Acid attira da usare sulla zona T... soprattutto naso dove ho la pelle più irregolare! Grazie Nukke 😘💞
view post Posted: 29/11/2019, 00:39     Mousse detergente viso delicata - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Subentro tardi in questa discussione che comunque sto seguendo da quando l'hai aperta Tasia, scusa se intervengo solo ora!
Ho spulciato parecchi siti e gli inci delle mousse viso che avete segnalato e sono giunta a questo (dimmi se sbaglio Tasia): tu stai cercando una mousse molto delicata e non troppo lavante, giusto? Perchè ti trovavi bene con la Cien rosa che, ho controllato, ha il saccarosio (sucrose) in alto nell'inci, giusto? Questa: www.biostreetcosmesi.it/2019/09/02...en-nature-lidl/

Se tutti i miei ragionamenti sono giusti, dovresti stare su una mousse con questo tipo di formulazione quindi, con saccarosio o glicerina subito dopo l'acqua altrimenti rischierebbe di essere troppo lavante per te (ecco perchè Moa dice che la Avene è più lavante della Nuvola, perchè ha tensioattivi già subito dopo l'acqua, mentre la Nuvola ha il saccarosio).
Una mousse che ha questo genere di formulazione tra quelle segnalate, ad esempio è la Mousse Mirtilla de La Saponaria.

Avevo cercato anche su Amazon se ci fossero prodotti interessanti: Amazon è comoda perchè la spedizione è gratis se spendi sui 19 euro mi pare (non è difficile arrivarci visto che vende il mondo intero), altrimenti costa 2 o 3 euro...a volte è anche gratuita se si spende meno di 19 euro, dipende dagli articoli.
Avevo visto che Amazon aveva le mousse Natura Siberica, però temo che per inci non si avvicinino a quello che stai cercando Tasi...

Mando un abbracciozzo a tutte le forumine, anche se non scrivo spesso, vi leggo! :throb.gif:
view post Posted: 12/11/2019, 23:28     The Ordinary - Recensioni e swatches
CITAZIONE (NukkePieni @ 11/11/2019, 20:20) 
The Ordinary, Squalane Cleanser - 50ml, 5,54 euro. Ho voluto prendere anche il loro unico prodotto di pulizia già che ero in vena di prove...

Questo mi piace! E' il classico prodotto che pulisce senza seccare ma...sarà curioso vedere cosa ne penserai tu Nukke, visto che hai una pelle tendente a lucidare. Attendo recensione! :cheers.gif:
view post Posted: 12/11/2019, 23:23     Cosa c'è di nuovo? - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Ciao Rose e Tasi! :wub:
Beh, se voi avreste potuto scrivere le stesse cose sulla vostra situazione skin care....io aggiungo che non so neanche cosa sia Eterea :wavetowel2.gif:

Sono assolutamente disinformata sulle novità beauty, uso sempre le stesse cose da eoni e gli idratanti viso/sieri me li spignatto 1 o 2 volte all'anno e li conservo.
Al momento sto esaurendo le scorte e non so quando riuscirò a produrre, quindi mi fa molto piacere seguire se qualcuna proverà qualcosa di nuovo e interessante che posso acquistare velocemente :sweatdrop.gif:
view post Posted: 6/6/2019, 10:40     nicotinamide devi essere mia! - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Avevo addirittura pensato che nel siero fosse presente il 10% di una soluzione di niacinamide e non dell'attivo usato in purezza...sai che le pensano tutte quando pubblicizzano un prodotto...sai che negli inci devono dichiarare le sostanze che inseriscono, ma non devono specificare tutte le sostanze che vanno a formare la materia prima che utilizzano.
Però mi pare strano...
view post Posted: 3/6/2019, 23:00     nicotinamide devi essere mia! - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Ciao Tasi, scusa se noto solo ora questo tuo commento, in realtà me l'ha gentilmente segnalato Nukke.

Si, che sappia io si può tranquillamente usare la Niacinnamide in estate, tanto che in dosi medie come 2% è considerata lenitiva e aiuta a togliere i rossori post esposizione solare: si usa molto nelle creme dopo sole.

Quello che mi stupisce moltissimo di questi cosmetici che linki, è la percentuale: parlano di 10% oppure ho capito male io??! Io non ho mai sentito parlare di un cosmetico che contenga una % così alta di Niacinamide! In dosi sul 5% viene venduta come parafarmaco e di più può pure tendere a irritare la pelle....è la prima volta che la vedo al 10%, è davvero tantissimo! :dunno.gif:
view post Posted: 2/5/2019, 01:56     PSP 2019 - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Quante cosine interessanti, grazie Sonya!!
Posso chiederti qualche info in più sul gel Cien? Contiene alcool? Tu che tipo di capello hai?
Io sono sempre alla ricerca di gel forti senza alcool (e senza siliconi) per capelli lunghi ricci...spero sempre che esca qualcosa di decente anche qua in Italia e non vedermi costretta a ordinare on line prodotti che vengono dall'altro capo del mondo! 😁
view post Posted: 10/1/2019, 02:12     RECENSIONI MINI: SPECIALE MAKE UP - Recensioni e swatches
Nukke, ma il Cerbiatto della Neve aveva anche un'ottima durata? Perchè questi mascara bio mi frenano sempre sulla questione durata...
Comunque concordo che questo Lash Academy non sia il massimo, troppo grumosetto e sbricioloso.
view post Posted: 22/12/2018, 02:52     Recensioni mini edizione speciale shampoo - Shampoo e balsami
Come tutti gli shampoo che non fanno schiuma, annoda...non ti posso dire il contrario. Però Tasi, lo usa Mousino che ha capelli lunghi ed è davvero estremamente riccio, gli vengono i rasta se non li districa col balasmo...quindi secondo me, ce la puoi fare.
La secchezza che dà non è eccessiva, a me anzi tende alla lunga a far sporcare prima la cute (tu lavando i capelli quotidianamente non dovresti risentirne), solo sulle punte noto secchezza, ma considera pure che ho i capelli messi male da quando non ho più la mia parrucchiera e li taglio pochissimo...

Forse ogni giorno non c'è bisogno di usarlo, essendo uno specifico, puoi iniziare ad usarlo 1 o 2 volte a settimana e se ne senti la necessità aumenti.
Se ti facesse molto bene e lo vuoi usare più di frequente comunque non credo possa darti grossi problemi. Comunque ti converrebbe valutare volta per volta!
view post Posted: 16/12/2018, 15:29     Recensioni mini edizione speciale shampoo - Shampoo e balsami
CITAZIONE (tasia 78 @ 30/11/2018, 18:59) 
Mousi sai che non mi ricordo che me lo avessi consigliato ? :doh.gif: Poi vado a ricercarmi la discussione.. comunque non mi pare di averlo mai provato, sennò almeno quello me lo ricorderei (credo :D :ph34r: )

Scusa il ritardo, Tasi! Caspita, davvero non ho mai fatto un post a riguardo? Devo rimediare, perchè questo shampoo è diventata la panacea per me e tutti i miei amici o famigliari che soffrono di dermatite/desquamazione/forfora/prurito...e chi più ne ha più ne metta!
https://www.ecco-verde.it/greenatural/sham...a-salvia-ortica

Fa poca schiuma, ha consistenza media e classico odore erboso. Io lo uso diluito, faccio due lavaggi essendo uno shampoo poco lavante e lavando io i capelli ogni 5 giorni circa. Il contro è che non districa per nulla, anzi...io essendo riccia devo per forza usare il balsamo dopo per districare, ma se ce la facciamo sia io che Mousino (che è stra-riccio) può farcela anche una persona con capelli lisci!
Forse alla lunga secca un pochino i capelli e la resa estetica sui ricci non è delle migliori, ma è l'unico shampoo che io abbia usato per anni di fila e non mi ha mai tradito.
Da quando lo uso ho risolto i problemi alla cute. Idem mia mamma e Mousino. Ovvio che se siete in un periodo con forte dermatite non fa miracoli, ma lentamente fa migliorare la situazione e alla lunga non la fa tornare, almeno, questa è la nostra esperienza.
view post Posted: 30/11/2018, 01:39     Problema Silk epil - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Rose, quindi non pare essere un problema di testine troppo vecchie come pensavi, giusto? Però quando le hai cambiate, per un anno non hai mai avuto problemi di follicolite? E' strano in effetti.

Io per certo ho capito che su di me è il silk epil che crea puntini rossi devastanti sulle gambe (mentre su ascelle, braccia, a volte pure cosce, non mi dà problemi!!).
Il risultato estetico depilatorio migliore sulle gambe ce l'ho con la cera araba (fatta in casa, ma non si riesce a fare in tutte le stagioni) oppure con la ceretta a caldo idrosolubile, in particolare il barattolone della Veet.
view post Posted: 30/11/2018, 01:33     Recensioni mini edizione speciale shampoo - Shampoo e balsami
CITAZIONE (tasia 78 @ 22/11/2018, 19:29) 
Purtroppo nel mio caso il fatto di soffrire di prurito da dermatite è limitante nella scelta degli shampoo. Devo per forza di cose dare la priorità all'effetto che hanno sulla cute, mettendo in secondo piano la resa estetica.

Qua la mano sorella :thumbup.gif:
E se ci aggiungi pure che io ho i capelli ricci, ormai ho rinunciato alla resa estetica migliore.
La mia cute ha trovato la pace dei sensi col Greenatural Antiforfora, è delicato e schiuma poco, te lo consiglio Tasia (sicuramente te l'avevo già consigliato) :throb.gif:
4788 replies since 16/4/2012