A Beauty Cool

Votes taken by NukkePieni

view post Posted: 8/10/2018, 16:00     +1Confessioni di una giovane rossettomane - Make-Up
Ho aggiornato la lista in prima pagina.
Ho amplaito la mia range marhe di altri tre, tra qui un rossetto liquido Kate Von D, il mio primo rossetot liquido. Un bellissimo colore con una buona tenuta ma ho notato una resa pegiore in caso di stratificazione. Meglio uno strato singolo ben applicato.
view post Posted: 1/7/2017, 19:47     +1Confessioni di una giovane rossettomane - Make-Up
Ogni tanto aggiorno la lista sul primo post e l'ho fatto pure ora.
Sono arrivata a 31 marche e attualmente possiedo "solo" 17 rossetti...

Allego una foto dei swatch di tutti quelli che possiedo ora.

20170621_184458
view post Posted: 27/10/2015, 08:33     +1Confessioni di una giovane rossettomane - Make-Up
Il mio perfettissimo non esiste. Nel senso che non torno MAI sullo stesso rossetto, nemmeno quando mi piace da morire.
Ci sono così tanti bei rossetti nuovi là fuori da provare!
Hai provato le ultime Kiko? Sono veramente buone sopratutto per il rapporto qualità prezzo che non esito a definire eccellente.

t2712
view post Posted: 27/5/2015, 16:25     +1REVLON LOVE IS ON - IL MAKE UP CHE TI PREMIA - Sconti e Offerte
Vi segnalo la promozione REVLON LOVE IS ON - IL MAKE UP CHE TI PREMIA
Con acquisto di un prodotto ve ne regalano un altro. Avete tutto il tempo perché continua fino a 31 dicembre.




Ecco il link per la promo:
www.revlonitaly.com/promozioni/revl...-ti-premia.html

E qui potete trovare il regolamento completo in formato pdf.
www.revlonitaly.com/upload/REVLON_MAKE_UP_CHE_TI_PREMIA.pdf
view post Posted: 7/5/2015, 15:22     +1Shopping online: Dressin.com è sicuro? - Siti
Il sito mi pare sia cinese e, al di là delle fiducia, di negozi cinesi ne abbiamo parecchi anche qui con merce molto simile. Nelle foto è tutto bello... poi vedi un negozio di cinesi e ti accorgi delle qualità non propriamente eccelsa. In pratica hai quello che paghi, niente di più niente di meno. E non sono certo prevenuta dato che ho una nuora cinese!
Io ho già un organizer per la borsa, quello di Tintamar. Comunque li trovi anche nei negozi dove non devi pagare le spese di spedizione. C'i sono molti pure su ebay. Guarda anche dai cinesi oppure da Segue, Carpisa ecc.

X1Y2ZgL
view post Posted: 12/3/2015, 16:22     +1Ossessioni di una rossettomane - Make-Up
Intanto grazie ragazze, sto meglio. Non in perfetta forma ma meglio. Con voce un po' rauca e molto sexy...

Bon, veniamo al argomento che mi interessa e tormenta in questo momento.
Ho voglio di un rossetto (toh, che novità, chi l'avrebbe mai detto!) rosa come dico io.
Vale a dire un rosa non bambola, non chiaro.
Un rosa bello carico ma non sfacciato, vibrante ma non fluo. Chiedo troppo?
Per intendersi il risultato che vorrei è al incirca così:


Suggerimenti? Tirate fuori il rossettomane che c'è in voi e ditemi!

Grazie e baci! Tanto per web i bacilli non si diffondono...

nuvoletta

Edited by tasia 78 - 12/3/2015, 22:15
view post Posted: 25/1/2015, 22:19     +1Capelli più lunghi con l'inversion method?? - Capelli
Anch'io li lavo ogni giorno e sempre in piedi sotto la doccia. E non gradirei nemmeno una crescita più veloce per la mia innata avversità nel spendere soldi in tagli.

Comunque questa storia che lavando meno i capelli si sporcano di meno è una panzana. Ho passato maggior parte della mia vita a lavare i capelli due volta alla settimana con il solo risultato di avere capelli impresentabili per tre quarti della mia vita. Dei miei figli, che sono gemelli omozigoti, i capelli più sani li ha quello che li lava tutti i giorni!

emoticon_1
view post Posted: 3/1/2015, 14:37     +1Guida per i Finish dei Rossetti MAC - Make-Up
Dico la mia su come li percepisco io per la mia personale esperienza d'uso. Ci sono alcuni punti dove non sono molto d'accordo. Ovviamente parlo solo dei texture che ho usato personalmente, in base ai colori che ho usato io. Si sa che secondo il colore può variare molto. Provate a swtchare un Russian red di fianco ad un Ruby woo e ve ne accorgerete!!
In primis vorrei definire cosa intendo io con lucido. Per me un rossetto lucido e sheer è quello che ha un vero è proprio riflesso lucido. Un satin per me non è lucido, è luminoso e setoso (questo secondo me è il termine che li s'addice di più) ma non lucido. Per me lucido è un'altra cosa. E' chiaro che qui è una mia percezione personale. Noto che chi ama il texture matt trova lucido quello che secondo me non lo è e vice versa io che amo il lucido trovo piuttosto opachi texture che un amante del matt definisce già lucidi.

Di Galze ho il Pink poodle che pur essendo molto luminoso non definirei mai lucido, è piuttosto un satinato. Poco coprente, mah. Sarà che si tratta di un colore molto brillante ma di colore ne dà molta, forse rimane un poco traslucido ma poco coprente non direi. Forse gli altri colori lo sono meno.

Cremesheen è il finishing dove mi trovo parecchio in disaccordo. Così a memoria ne ho avuti tre e pur essendo rossetti lucidi e brillanti sono ben coprenti come colore. Nessuno di quelli che ho avuto, lo definirei a bassa coprenza. Non saranno matt ma danno un buon colore e coprenza. Mai e poi mai li paragonerei ad un burrocacao più pigmentato, anche perché curiosamente, pure essendo molto cremosi spesso tendono a seccarmi le labbra. Riguardo alla coprenza ricordo che una volta Venere (un "autorità" in materia dei rossetti MAC direi) su alf chiedeva suggerimenti di colore per un nuovo rossetto MAC e quando le suggerì un colore che era Lustre mi diceva che preferiva finishing più coprenti tipo cremesheen e amplified. Come apparenza mi ricordano molto i Sheene supreme, sempre della MAC, ma rimangono molto più coprenti.

Lustre ne ho uno solo, Heavenly hybrid, che mi risulta ad essere tra quelli più pigmentati. A dispetto del nome trovo più lucidi i Creamsheen dei Lustre, pur essendo questi ultimi più leggeri, meno cremosi.

Amplified non lo definirei, con i miei parametri, lucido. E' cremoso e luminoso come texture ma più setoso che lucido vero e proprio.

Satin pure non lo definirei lucido. E' texture che per me merita per eccellenza l'appellativo del setoso. A me I rouge allure velvet matt ricordano molto il texture Satin delle MAC.

Matt e Retromatt per me sono non pervenuti. Un po' perché amo texture più cremosi e luminosi e un po' perché avendo labbra sottili una texture così non rende per nulla su di me.

Baci rossettosi a tutte!!

E un grazie speciale a Sam per la preziosa guida!

bruxinha_teka%2B17
view post Posted: 2/1/2015, 18:56     +1Naturaequa - Crema Viso Giorno - INCI
A me invece Tasia :wub: ha mandato quello antiage (giustamente!).
Molto sostanzioso ma applicato rimane completamente opaco, mi è molto piaciuto.
view post Posted: 11/12/2014, 22:24     +1Confessioni di una giovane rossettomane - Make-Up
Dite che non sono poi più così giovane a cinquantasette anni? E avete ragione. Come rossettomane però sono molto giovane, direi un 4/5 anni circa. E’ strano pensare che con così poca esperienza qui passo per un’esperta di rossetti, ma sono diventati poco per volta una vera e propria passione!

Ma andiamo in ordine. Nella mia gioventù mi truccavo giusto per andare a ballare ma lo facevo con convinzione. Non amai particolarmente i rossetti ma ne ho posseduto uno che ricordo benissimo. Era di Revlon e si chiamava Seaglass copper, un rosso molto luminoso, ricordo che mi incantava.

Intanto ho cambiato nazione, mi sono sposata, ho avuto i figli, mi sono messa a lavorare di nuovo e in tutto questo tempo, fino a cinque anni fa non mi sono truccata più. Poi il matrimonio è finito e ho ricominciato a pensare a me e anche a truccarmi. Niente di clamoroso, tutto molto soft. Tant’è vero che da principio usavo solo i gloss. Ne ho consumati quattro, ma or ali ho abbandonati del tutto. Voglia di trovarmi un rossetto portabile, adatto a me, mi rimaneva comunque. Ed è arrivato con un Kiko della quale conservo un bellissimo ricordo. Le dedicai anche una lettera d’addio che le ex alfiane forse conoscono, si trova qui.
Questo era il mio periodo dei rossetti portabili, non troppo accesi perché quelli mi parevano non adatti a me. E ancora il rossetto non era per me indispensabile, non lo indossavo sempre. La svolta è stato YSL Rouge pur couture Rose stiletto, o meglio il set di tre campioncini che regalarono in occasione del lancio. Rose stiletto era proprio mio, portabile al punto giusto, nulla di clamoroso. Ma tra i campioncini c’era anche il n. 1, un rosso mooolto rosso. Stavo per buttarlo, ma poi mi dissi: ma si proviamolo. E sorpresa, non mi stava affatto male! E iniziai il mio periodo dei rossi, una quantità di rossetti presi e quasi tutti alla fine regalati perché capì che non erano esattamente il mio mondo.
Da lì il passo ai fucsia, che fino a pochi mesi prima non avevo mai considerati nemmeno, è stato breve. Per la verità la stura l’hanno dato due rossetti che mi mandò una mia amica, che aveva intanto capito di non stare affatto bene con colori freddi. Erano Lickable di MAC e Eucalyptus della NYX. Le prime volte mi dicevo: accidenti come sono brillanti, forse è meglio di no. Poi però capì che erano quelli i colori che mi davano luce e mi donavano. Ormai ero arrivato al rossettomania! E difficile che esca senza. E con tempo ho sviluppato sempre di più la capacità di individuare quelli giusti per me.
Ho anche una mia strategia d’uso mirato. Ho sempre due rossetti fissi in uso, uno che metto quando esco da casa al mattino e all’ora di pranzo, un altro nella borsetta che metto quando esco dall’ufficio. Così anziché avere settemila rossetti aperti (beh sono tutti aperti comunque…) riesco a consumarne regolarmente un certo numero. Certo poi ci sono i rossetti che tengo per le occasioni, i giorni in cui per cambiare indosso qualcos’altro, ma la strategia d’uso funziona benino.
Idea di questo post mi è venuto perché uno dei miei attuali rossetti fissi sta finendo e anche altro è quasi alla fine. Mi è venuto voglia di farmi un inventario della mia vita da rossettomane. Così con aiuto del vecchio album che ho ancora su alf (per chi volesse vedere è qui), non più aggiornato da tempo, ma che mi ha aiutato nel inventario. Per il resto sono andata a memoria. Forse ho dimenticato qualcosa, non ne sono sicura ama anche così la ista è impressionate.

Risultato. Sulle mie labbra negli ultimi cinque anni scarsi sono transitati oltre cinquanta rossetti. Diciannove di questi li ho sicuramente consumati fino in fondo, almeno tredici sono finiti regalati e un paio almeno hanno fatto una fine ingloriosa. Ho usato/provato almeno ventuno marche differenti e ora possiedo diciannove rossetti di nove marche differenti. A testimonianza delle mie capacità affinati, attualmente ne possiedo solo uno che probabilmente regalerò. Non male no?
Per chi volesse masochisticamente addentrarsi nel mio inventario, lo allego qui sotto.

MARCA Tipo COLORE NOTE ESTETICA USO
1 Kiko Red emotion sheer lipstick Mauve usato fino in fondo con un bel ricordo BELLO BUONO
2 Kiko Creamy lipsctik Rosso mela usato occasionalmente e poi regalata a una ragazza che lo cercava disperatamente perché ormai fuori produzione BELLO BUONO
3 Kiko Creamy lipsctik Rosso lampone usato fino in fondo BELLINO BUONO
4 Kiko Pencil Lip Gloss 05/06/11/12 usato fino in fondo il 05 e 11, altri regalati perché non rendevano bene su di me come colore BELLINO BUONO
5 Kiko INTENSELY LAVISH LIPSTICK 05 Heavy Cherry ancora in uso MOLTO BELLO OTTIMO
6 Kiko Metal lipstick 09 Strawbeey pink nuovo MOLTO BELLO BUONO
7 Kiko GOSSAMER EMOTION CREAMY LIPSTICK 111 Sangria nuovo MOLTO BELLO OTTIMO
8 Estée Lauder Signature Hydra Lustre Lipstick Apricot sun usato fino in fondo COSì BUONO
9 Estée Lauder Signature Hydra Lustre Lipstick Rosa rosa usato fino in fondo DISCRETO BUONO
10 Estée Lauder Pure Color Lipstick Extravagant red usato con amore ma poi regalato perché un po’ forte per me BELLO OTTIMO
11 Estée Lauder Pure Color Lipstick Bitten fig comparto con testarda convinzione ma poi regalato perché me ne disinnamorai COSì OTTIMO
12 Estée Lauder Pure Color Lipstick Fucshia fever Finito (purtroppo!) STUPENDO ECCELENTE
13 Estée Lauder Pure Color Crystal Lipstick Rose envy usato con molta convinzione ma disprecabilmente persa a un matrimonio BELLO BUONO
14 Estée Lauder Pure Color vivid shine Magnetic magenta usato fino in fondo MOLTO BELLO BUONO
15 Estée Lauder Pure Color vivid shine Mirrored ochidea usato fino in fondo BELLO BUONO
16 Estée Lauder Pure Color vivid shine Violet electra usato fino in fondo BELLO BUONO
17 Estée Lauder Pure Color Envy Sculpting Lipstick Powerful usato fino in fondo ma non amato COSì COSì
18 Estée Lauder Pure Color Envy Sculpting Lipstick Enveous minitaglia in regalo con mascara, regalato a una amica Bello? ?
19 Estée Lauder Pure Color Envy Shine Sculpting Lipstick Passionate usato fino in fondo MOLTO BELLO MOLTO BUONO
20 Estée Lauder Pure Color Love Lipstick Haute & Cold nuovo e molto bello STUPENDO Vedremo
21 Makeup forever Rouge artist Intense Rosewood usato occasionalmente e poi regalata a una amica, mi seccava troppo COSì BUONO
22 Madina Milano Matitone labbra di colori ne avevano uno solo non mi convinceva e lo regalato COSì COSì
23 Prestige Color Treat Anti-Aging Lipstick Really raisin usato con convinzione fino in fondo BELLO BUONO
24 Deborah Il rossetto 800 ricevuto in regalo in un swappign alf ma mai amato, alla fine devoluto per un addio al celibato COSì COSì
25 YSL Rouge pur couture Rose stiletto usato con amore fino in fondo MOLTO BELLO OTTIMO
26 YSL Rouge pur couture Le Nu minitaglia nuova, reglato a una amica COSI' OTTIMO
27 YSL Rouge pur couture golden lustre Fucshia symbole usato fino in fondo MOLTO BELLO COSì
28 Dior Rouge Dior Evening pink usato fino in fondo ma mai amato ne come colore ne come qualità COSì COSì
29 Maybelline Hydrasupreme Sorbet fraise usato fino in fondo con apprezzamento BELLO BUONO
30 Lancome L’Absolu Rouge Rose Mythique usato con amore ma poi regalato perché un po’ forte per me BELLO OTTIMO
31 Lancome L’Absolu Rouge Rose nu usato fino in fondo COSì OTTIMO
32 Lancome L’Absolu Rouge Parme devotion ancora in uso COSì OTTIMO
33 Lancome Rouge in love Rose des soupirants regalato ad un amica dopo pochi usi, non mi convinceva COSì COSì
34 Lancome L’Absolu Rouge Rouge crépuscole finito, non è un colore che mettevo tutti I giorni BELLO OTTIMO
35 MAC Lipstick satin Rebel non è un colore che metto tutti I giorni, RUBATO BELLO BUONO
36 MAC Lipstick Cremesheen Hot gossip usato con convinzione fino in fondo BELLO BUONO
37 MAC Sheen Supreme Lipstick Ultra darling usato fino in fondo ma non proprio amata COSì COSì
38 MAC Lipstick Cremesheen Lickable ricevuto in regalo da una amica, usato fino in fondo con molto amore MOLTO BELLO BUONO
39 MAC Lipstick satin Runway red usato poche volte, poi regalato perché un po’ forte per me BELLO BUONO
40 MAC Lipstick satin Love goddess usato poche volte, poi regalato perché un po’ forte per me BELLO BUONO
41 MAC Lipstick satin Sea goddess terminato MOLTO BELLO BUONO
42 MAC Lipstick glaze Pink poodle finito… purtroppo! STUPENDO OTTIMO
43 MAC Lipstick amplified Craving termitato MOLTO BELLO BUONO
44 MAC Lipstick lustre Heavenly Hybrid Finito e piaciuto molto MOLTO BELLO BUONO
45 MAC Lipstick lustre Where no man has gone before Uno sfizio perché legato a star trek! COSì DISCRETO
46 MAC Lipstick Foiled rose Nuovo, limited edition BELLISSIMO BUONO
47 MAC Lipstick Ionized iris Nuovo, limited edition BELLISSIMO BUONO
48 MAC Lipstick amplified Violetta in uso, uno dei miei preferiti BELLISSIMO OTTIMO
49 MAC Lipstick satin Si, Si, Me! Nuovo, limited edition BELLISSIMO Vedremo
50 NYX Lip smacking fun color Eucalyptus ricevuto in regalo da una amica, usato fino in fondo MOLTO BELLO COSì
51 Benecos Purple ricevuto in regalo in un swappign alf, usato fino in fondo BELLO COSì
52 Benecos Pink rose ricevuto in regalo da Prisci, finito BELLO COSì
53 Guerlaine Kiss Kiss Rose impudice usato fino in fondo BELLO BUONO
54 Guerlaine rouge G Girly usato poche volte, poi regalato perché un po’ troppo brillante per me COSì BUONO
55 Guerlaine rouge G Grenade tester comprato online, usato fino in fondo BELLO BUONO
56 Chanel Rouge Cocò Destinee usato fino in fondo MOLTO BELLO OTTIMO
57 Chanel Rouge Cocò Orchidee regalto a Prisci perché non mi convinceva COSì BUONO
58 Chanel Rouge Cocò shine Suspense usato fino in fondo con tanta passione! STUPENDO BUONO
59 Chanel Rouge Allure velvet L’amoureuse Finito MOLTO BELLO BUONO
60 Chanel Rouge Allure velvet La Romanesque ancora in uso MOLTO BELLO BUONO
61 Neve makeup Dessert à Lèvres Mousse Framboise usato poche volte, regalato perché non mi convinceva COSì COSì
62 Essence Long lasting lipstick 9 finito BELLO BUONO
63 L’oreal Rouge Caresse Rock in mauve Finito MOLTO BELLO BUONO
64 Urban decay Revolution lipstick Jilted terminato con molta soddisfazione e qualche rimpianto STUPENDO OTTIMO
65 Urban decay Vice lipstick Big Bang Nuovo STUPENDO Vedremo
66 T LeClerck rossetto Rose Laqué regalato ad un amica dopo pochi usi BELLO BUONO
67 T LeClerck rossetto Rose Metalé molto amato e poi regalato a chi lo sa apprezzare come me e sostituito con Pink poodel MAC STUPENDO OTTIMO
68 Collsitar ossetto unico 16 rubino metallico nuovo STUPENDO Vedremo
69 Collsitar rossetto design non ricordo colore ma era una specie di pesca/corallo metallizza e non mi stava affatto bene regalato ad una amica COSì BLEAH
70 Debby n.2 Miss Pink avuto in regalo, passato ad una amica perché non me lo vedevo su di me COSì BUONO
71 Catrice Ultimate color n. 140 Pinker bell avuto in regalo, finito con soddisfazione MOLTO BELLO DISCRETO
72 Bed Head Girls just want it avuto in regalo, era quasi nuovo ma purtroppo si è rotto alla base… termianto MOLTO BELLO BUONO
73 Pupa I'm 413 Rose pop nuovo ma instabile alla base, terminato anzi tempo … in cestino… BELLO BUONO
74 Clinique Pop Lip Colour + Primer Punch pop ancora in uso BELLISSIMO BUONO
75 Bobbi Brown Rich lip colour Cosmic Pink 39 ancora in uso BELLO BUONO
76 Shiseido Perfect rouge RS320 regalo da Prisci, terminato BELLO BUONO
77 Tom Ford Lip color Flash of pink nuovo MOLTO BELLO Vedremo
78 GIVENCHY Le Rouge Heroic Pink nuovo MOLTO BELLO Vedremo
79 Dolce&Gabbana Classic Cream Lipstick 315 Risky nuovo MOLTO BELLO Vedremo
80 DEFA cosmetics lipstick 014 Strike regalo da una amica MOLTO BELLO Vedremo
81 KAT VON D Everlasting Glimmer Veil Razzle nuovo BELLISSIMO BUONO
82 Too faced Throwback Metallic Sparkle Lipstick TF20 nuovo BELLISSIMO Vedremo

Gloss
1 Kiko Supergloss 127 usato fino in fondo
2 Kiko Extra volume lipgloss 8 usato fino in fondo
3 Kiko Crystal gloss 6 usato fino in fondo
4 Collistar Gloss design 5 ricevuto in regalo e usato fino in fondo, forse il miglior gloss che abbia avuto
5 REVLON ULTRA HD™ LIP LACQUER Pink Ruby ancora nuovo BELLISSIMO BUONO
6 MAC Warp Speed Ahead Sempre uno sfizio legato a Star trek DSCRETO BUONO


E tutto ragazze. E come potrei mai salutarvi?

Baci, ovviamente rossettosi!

ZOEvg_Kv8QUYQwEqjo4W5RinGXo

Edited by NukkePieni - 8/10/2018, 16:38
view post Posted: 11/11/2014, 16:39     +1Fondotinta minerale Bareminerals - Make-Up
Miss, bismuto di solito è un sottoprodotto di lavorazione di piombo. Quello che più viene incriminato per inalazione è il silice vale adire silica (tipo cipria hollywood che è silica pura) nei prodotti minerali. Non a caso i minatori si ammalavano di silicosi. In genere non si dovrebbe inalare i prodotti in polvere, minerali o no. Ma come giustamente dici tu difficile trattenere il respiro tutto il tempo e un minimo se ne finisce ogni tanto a respirare.
Se poi questi mi facciano peggio di tutti i polveri sottili che respiro già a Milano... non saprei. Non parliamo poi di quelli che già fumano... a quel punto preoccuparsi del bismuto mi pare un controsenso e basta. Diciamo che non me ne faccio una ossessione ma intanto ossicloruro di bismuto, che è quello usato in cosmetici, lo evito se posso.

Tornando più centrato su topic volevo solo dire che io il Bare minerals lo provai qualche anno fa con un minikit promozionale della Sephora e non mi piacque, lo sentì pesante sul viso. Ma non faccio testo perché uso pochissimo fondo e lo voglio leggerissimo.

1196353798-Faccine_Eu_3D_30

Oops Mousi, sono arrivata dopo di te perché la mia risposta era rimasta un po' in standby...
view post Posted: 11/9/2014, 21:14     +1Recensioni flash di vario genere, molte di detersione - Recensioni e swatches
Eccovi care donzelle un po' di recensioni sparse di prodotti vari che ho usato o sto usando ultimamente

Prodotti SI
:thumbup.gif :
Dr.Organic Gel Viso/Corpo alla Bava di Lumaca.
Io comunque lo uso solo per il viso e per ora solo di sera visto che di giorno sono ancora impegolata con i solari. E’ un gel perfettamente trasparente dal odore piuttosto forte tra limone e canfora. Per i puristi del verde bocciato per via di disodium edta ma io mi coi trovo bene. Pelle più pulita e fresca, come se respirasse di più. Promossa.
Eccovi anche l'INCI

Shampoo antiforfora Betulla e Ippocastano, Tea Natura.
Ho letto che molti di voi bocciano shampoo della teanatura perché troppo aggressivi. Io invece mi ci trovo bene. Non l’ho preso per la forfora ma perché ho letto la parola magica: betulla. Dovrebbe essere un buon lucidante per i capelli e poi è un albero dal sapore così finlandese. Comunque mi lascia i capelli leggeri e puliti e mi va bene. Odore è un po’ particolare ma non sgradevole. Mi sa di catrame vegetale ma non lo contiene, pare possa essere l’olio di neem che le da il suo caratteristico odore. Promosso. Ed ecco l'INCI

Eua floreale Verveine, Naturado en Provence.
Ho preso questa acqua di verbena giusto per cambiare un po’ dal solito hamamelis e perché pare sia anche più astringente. E’ un acqua dal odore erboso (direi fieno maturo) piuttosto colorato quasi come un tè. Primissime applicazioni non mi avevano convinta ma poi con l’uso mi ci sono trovata. Mi pare un valido alleato per la pelle impura e “porosa”. Mi sembra che aiuti un pochino (ma giusto un pochino, si sa quanto sono tenaci le malefiche) nel domare i pori e non è roba da poco. Oltre al distillato di verbena l’inci contiene sodium benzoate e potassium sorbate. Promosso.

Detergente delicato biofficina toscana.
L'ho appena ricomprato per quanto avrò finito il mio attuale sapone liquido (lo troverete più in là nei bocciati). E’ un ottimo sapone liquido delicato ma efficace. Adatto anche per viso e igiene intima. Profuma delicatamente di finocchio. Fa il suo lavoro bene e non aggiungo altro. Promosso. Ed eccovi l'INCI

Prodotti NI
:dunno.gif:
Giardino dei sensi crema fluida idratazione profonda al fiordaliso vivace.
Ogni tanto cerco una variante per il solito crema corpo. Questo l’ho preso alla Tigotà per 3 euro e qualcosa. Non è certo bio ma almeno il dimetichone sta dopo anche il profumo. Già il profumo…. Ho scelto questo perché mi pareva meno dolce dei suoi compari orchidea, iris e non ricordo che altro. Dopo spalmandolo ho capito anche il perché. Il profumo mi ricorda parecchio il mio amato La vie est belle. Infatti ora che uso questa crema, come profumo sto usando il dupe del mio, il Celbrity. Idrata bene e si spalma bene. Un dignitoso crema copro ma penso che non lo ricomprerò. Preferisco qualcosa più di sostanza e meno di profumo. Scusatemi ma non ho voglia di copiarvi l’inci e non l’ho trovato in rete. Promosso con riserva.

Alkemilla Detergente delicato al Bamboo.
Un buon sapone liquido anche questo. Lava bene, è delicato e si può usare anche sul viso e per igiene intima. Ha però il difetto di avere un profumo piuttosto dolce e forte. Quando l’ho usato per il viso sentivo questo odore ancora dopo parecchio tempo. Quindi non sarà tra i prodotti che ricomprerò. Ma se amate detergenti profumati potrebbe piacervi. Eccovi l'INCI
Promosso ma non lo voglio più in classe con me.

Prodotti NO
:sick: :thumbdown.gif:
Sapone del Mugello extra puro Lavanda.
Questo l’ho preso sempre alla Tigotà perché pensavo che fosse il solito sapone liquido, e io con sapone liquido intendo quelli sintetici. Questo invece è proprio sapone liquido nel senso del sapone tradizionale. Sulla pelle ti lascia la stessa sensazione del solito sapone solido e sul lavandino la stessa patina calcarea. Entrambe delle cose che proprio non sopporto. In più odora di sapone di bucato in maniera molto persistente e lava pure poco. Io non ho nulla contro l’odore del sapone da bucato ma se mio prendo un prodotto con scritto lavanda mi aspetterei di sentirne almeno un po’! Invece lavanda non pervenuta. Non mi scomodo nemmeno a cercarvi l’inci. Bocciatissimo, mai più!

Un ringraziamento e un applauso per chi ha avuta la pazienza e tenacia di arrivare fin qui.


6f94e5edd29e8e33fa29d8f85a1dd054 6f94e5edd29e8e33fa29d8f85a1dd054

Alla prossima!

Edited by NukkePieni - 11/9/2014, 23:16
20 replies since 14/4/2012