A Beauty Cool

Votes taken by moanita1

view post Posted: 5/3/2020, 11:07     +1The Ordinary - Recensioni e swatches
Anche io non sono più aggiornata sugli antiacne, nell'ambito dei farmaci ad uso topico mi vengono in mente per reminiscenza l'eritromicina che è un antibiotico e streptosil polvere, che è antibatterico ma su di me funzionava bene.

Riguardo poi agli antiacne (ma non farmaci) ricordo l'idratante Diakon che avevo comprato per il suo potere di riequilibrare il sebo. Io l'avevo bocciato, ma ricordo di avere pensato che fosse più adatto a pelli con sebo oleoso che non denso come il mio
view post Posted: 18/9/2018, 16:18     +3recensioni varie, detersione viso - Recensioni e swatches
ciao ragazze!
con questo post voglio inaugurare una serie di post che raccolgano un po' gli ultimi prodotti beauty utilizzati, suddivisi per temi.
L'idea nasce intanto dalla voglia di condividere con voi le mie "esperienze", e poi perchè spesso mi trovo a chiedermi se un prodotto mi era piaciuto o magari perchè l'avevo scartato...
sarà l'età che avanza o il fatto che sono sempre in continua ricerca, a volte nemmeno mi trovo a non averne un'idea precisa e a riprendere le stesse sole :lol:

Ho deciso di cominciare con i detergenti viso soprattutto perchè nell'ultimo periodo ne ho provati un discreto numero. Alcuni, età a parte, può essere che non sono degni di nota e non me li ricordo, quindi se domani vedrete aggiornare un post con un detergente usato solo ieri, sapete il motivo :ph34r:

comincio con i LATTE DETERGENTE, nei giorni a venire aggiornerò il post con altre categorie di detergenti

1. Latte detergente Botanika di MD. Questo l'avevo già provato e bocciato in passato, ma quando qualche mese fa ho preso la crema viso (rivelatasi poi un flop clamoroso) era in sconto e allora ho preso anche quello. Consistenza densa, profumo chimico, brucia sul contorno occhi e lascia sul viso la sensazione di "patina". E' finito direttamente nel cestino, senza provare a rifilarlo a mia mamma. Fortuna costa meno di due euro

2. Latte detergente Dr Hauschka (o come caspita si scrive, mi avete capita!) preso in minitaglia. Consistenza media, potere struccante molto blando, sensazione di fastidio sul viso (credo sia per colpa dell'alcool). Sugli occhi ho voluto provarlo lo stesso e anche qui non ha praticamente levato nulla e ha dato bruciore. Il viso resta secchino e opaco nel senso negativo del termine. Bocciatissimo, considerando poi anche il prezzo cui è venduto!

3. Latte detergente verdesativa. Non mi ha convinta: a struccare strucca, ma non mi vedevo il viso ben deterso. Odore di prodotto naturale che mi è venuto subito a noia. Il costo non è bassissimo... un senza lode e senza infamia che non ricomprerò.

4. Latte detergente viviverde coop, nuova formula. Lattino di consistenza media, direi più soffice rispetto alla precedente versione, strucca discretamente i trucchi non elaborati del viso, mentre tende a sciogliere il trucco occhi che però non riesce ad eliminare. Dopo qualche utilizzo ho cominciato ad avere fastidi sul contorno occhi. Confermo comunque che è un prodotto onesto e senza troppe pretese, se non ci si avvicina troppo al contorno occhi può andare bene

5. Latte detergente Natural Lift Bottega verde. Ne avevamo già parlato con Tasia, ho fatto scorta perchè mi è piaciuto davvero. Consistenza tipo crema/gel, profumino cosmetico molto gradevole che rimane a lungo sul viso, strucca bene il viso e fa un buon lavoro anche sugli occhi. L'ho usato anche come lavaviso al mattino fuori casa ed è buono anche da quel punto di vista. Sciacquato non lascia residui nè sensazione di secchezza. Può piacere anche a chi non ama troppo la sensazione di latte detergente sul viso perchè non è grasso (per fare un paragone, il latte detergente coop di cui sopra, è più liquidino ma da proprio la sensazione di latte detergente, non pesante, ma comunque di latte detergente vero e proprio).
Promosso per efficacia e assenza di fronzoli

6. Latte detergente retinolo bio plus bottega verde. Questo è una piacevolissima scoperta! Consistenza cremosa, non adatto a chi non ama i latti detergenti, profumo cosmetico uguale a quello della crema della stessa linea, che io trovo sia un po' da "sciura" e non amo molto ma che non rimane troppo sulla pelle. Potere struccante medio in linea con le mie esigenze attuali, ma resa cosmetica elevatissima sull'insieme del viso: pelle come purificata ma lenita, pulita e piacevolmente idratata come dopo l'applicazione di un trattamento.
So che effettivamente bottega verde consiglia di non sciacquarlo contenendo attivi di pregio ed essendo pensato per le pelli mature, ma io non mi sognerei mai di fare una cosa del genere, sarebbe una "caccia al punto nero" :lol:
Credo che con nessun detergente mi sia mai capitata questa sensazione. Il Natural Lift di cui sopra lascia "semplicemente" la pelle tranquilla, questo ha una marcia in più.
promosso a pieni voti!

Per oggi è tutto! :076_2.gif:
view post Posted: 6/7/2018, 10:44     +1I TOP DI MAGGIO 2018 - Top&Flop
Rose, che peccato che il tuo fondo si sia sgretolato! Forse è colpa del caldo, o forse dato che anche a Sonya è successo con un compatto, c'è la ribellione dei fondi compatti!
view post Posted: 4/4/2018, 17:10     +1I Flop di Marzo 2018 - Top&Flop
Rieccomi, problemi di connessione. Il terzo flop è il fondotinta in stick di neve. Ne hanno parlato tutte le bloggers, e tutte sono state omaggiate di tutte le tonalità del fondo, quindi non potevano che parlarne bene.

A me non convince. Sembra un classico fondo in stick alleggerito. Per usarlo bene bisogna usare una discreta quantità di prodotto, altrimenti non si riesce a tirarlo sul viso. Evidenzia tutte le pellicine, anche quelle che credevate di non avere, fa effetto grossolano e stuccato ma senza essere ad altissima coprenza (ho le lentiggini e continuano a vedersi). Ha dalla sua che non va a depositarsi nei segni dell'acne, ma l'effetto sull'insieme del viso non mi piace.

Altro punto a suo favore è l'ottima durata senza tuttavia essere un fondotinta asciutto. Io mi sto lucidando come una pelle normale/mista (sto anche usando una crema bella idratante, di cui parlerò) e non ho avuto alcun problema di base lucida o sfatta nemmeno a fine giornata, ma non è un prodotto asciutto e non so quanto potrebbe essere adatto ad una pelle che lucida.

Un'altro aspetto che ho apprezzato particolarmente è che il colore (io che me lo sono comprato ovviamente ne ho solo uno) sembra più bilanciato rispetto ai fondi in polvere libera del marchio, e anche al flat.

Tirando le somme: non è adatto a pelli secche, non è adatto a pelli grasse, non è adatto a chi cerca una coprenza elevata perchè già in quantità normale non è un bel vedere sul viso.

Rimangono le poche elette con la pelle già bella?

Voglio spendere inoltre due parole sulla quantità contenuta: è meno di un burrocacao a conti fatti. E non se ne usa poco (io non so perchè tutte quelle che lo recensiscono dicono che non possono prevedere quanto durerà, ma è chiaro che già usandolo due volte si può prevedere, e non lo vogliono dire) quindi a quel prezzo è pure decisamente caretto.

Il miglior fondo bio sulla stessa fascia di prezzo, rimane Purobio a mio avviso. Peccato per i colori.
view post Posted: 21/2/2018, 18:06     +1Hello Baby Eco bio - Eurospin - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Tasi, non li ho ancora visti da me! Ma secondo me (guardando i tipi di prodotto e anche le confezioni) hanno solo rietichettato i prodotti già in vendita da Eurospin con il marchio Naturabella Baby (i famosi prodotti della ditta Pierpaoli).
Infatti da me quei prodotti ci sono già tutti, a marchio Naturabella, con quelle confezioni, e pure con quei prezzi :-)
view post Posted: 11/3/2017, 18:57     +1Lepo Fondotinta Biolift effetto seconda pelle - Make-Up
Eccomi! Dovendomi struccare tra poco, la giornata con questo prodotto è giunta al termine. Si è fatto comunque le sue belle dieci ore.

Partiamo dalla consistenza: dimenticatevi i pastoni asciutti di Purobio, Benecos & Co, ma non immaginatevi nemmeno (come avevo fatto io) una consistenza fluida e oleosa: è una specie di crema-gel che già durante l'applicazione non da per nulla la sensazione di pesantezza, rimane morbida e lavorabile con tutta calma senza fissarsi subito e senza scappare in ogni dove.
Io l'ho steso con la spugnetta asciutta e non ho avuto la minima difficoltà. Ricorda un pochino la BB dell'Erbolario, per chi l'avesse provata, ma risulta più coprente.

La coprenza è abbastanza soddisfacente, direi media. Ovviamente non ha coperto i segnetti dell'acne ma non li ha nemmeno evidenziati, sul resto del viso ha dissimulato bene i pori e creato un piacevole effetto uniforme senza dare minimamente l'impressione di "strato" sul viso. Credo sia quello che intendono per effetto liftante: un bell'effetto uniformante senza fissarsi nei segni e senza indurire i tratti (che è quello che serve di più alle pelli mature, a discapito magari di una coprenza elevata che inevitabilmente fa perdere freschezza).
Il finish è semi-mat per quanto mi riguarda: sicuramente non è luminoso ma nemmeno marcatamente opaco, e la durata è buona, vado a struccarlo dopo dieci ore e ancora è abbastanza presente sul viso, inoltre quello che se n'è andato l'ha fatto con dignità senza dare l'impressione di una base sfatta e disomogenea (il fatto che non faccia sttato ha fatto la sua parte, ma non certo esclusivamente)
Non mi ha dato problemi significativi di lucidità ma sto lucidando poco o per nulla in questi giorni.

Tiriamo le somme: è un buonissimo prodotto per ciò che ho potuto osservare, sicuramente il meglio che il mercato del bio offre in quanto a fondotinta (ovviamente ognuno poi deve tenere conto delle sue specifiche esigenze, ma questa è la formula di qualitativamente migliore mai testata finora, e ciò giustifica anche il prezzo), purtroppo ho i miei dubbi che si mantenga bene su una pelle davvero oleosa (anche se per come se ne va direi che al massimo ci si trova mezze struccate e stop, non stile strega) e purtroppo non è coprentissimo.
Penso che potrebbe piacere molto a mia mamma, che già adora la BB cream Erbolario ma a volte sogna un vero fondotinta.

Credo di avere detto tutto, se avete domande chiedete pure :-) .
Già che ci sono ne approfitto anche per dire che ancora una volta Lepo si conferma un'ottima marca, della quale ingiustamente si parla troppo poco, ma che produce ottimi prodotti.
Per ciò che mi riguarda direi che non ha sbagliato un colpo finora ;-)
view post Posted: 31/5/2016, 14:24     +1I Top di Maggio 2016 - Top&Flop
Ecco i miei top del mese!

-Il primissimo è il balsamo labbra della nostra Mousina! E dicendo "della nostra Mousina" non intendo che la ricetta è la sua e io l'ho riprodotto: intendo che quel tesoro di ragazza sapendo che sono una ciompa con lo spignatto e perdipiù ho le labbra che risentono molto dei cambiamenti climatici ha pensato bene di regalarmelo, inviandomelo a sorpresa insieme al blush rosso di Neve! :-)
Grazie Mousi!!! Mi è stato utilissimo durante la vacanza a Copenaghen per proteggermi bene le labbra da sole e vento, mentre qui lo uso di norma la sera.
Credo di poter affermare che mi ha salvata dalla comparsa dell'herpes da sole: sentivo un leggero pizzicore, l'ho messo in dose generosa e non è spuntato niente!
E' burroso ma non untuoso, confortevole, piacevole e con un'essenza di arancio lieve lieve. E' davvero un prodotto di qualità, non unto, non pesante ma nutriente ed efficace: non so come spiegare, ma si vede che è prodotto dalla Mousi. E' molto suo. E' come vi aspettereste che sia un prodotto fatto da lei: delicato e raffinato, e che centra l'obiettivo. Inoltre anche la confezione è curatissima: ha un'etichetta elegante e il foglietto degli ingredienti. :72.gif: :72.gif: :72.gif:
Grazie mille Mousi carissima!!!

-per il secondo prodotto caliamo il target e le pretese. Mettete quindi da parte l'entusiasmo, che al confronto con il primo top questo secondo impallidisce.
si tratta della crema mani della linea Cien Nature. E' un prodottino easy, economico e con un buon inci. La tengo nella borsa del lavoro anche se non è una crema mani "da pc" (ovvero da spalmarsela e mettersi a lavorare al pc agguantando subito mouse e tastiera come se non ci si fosse spalmate nulla), tuttavia applicata in piccola dose si assorbe abbastanza in fretta e ha un buon potere idratante. A volte la spalmo pure sulle braccia fino al gomito visto che le ho sempre secche, così do un aiutino alla crema corpo che mi metto la sera

-ultimo top è il profumo Armani Sì. Ho rubato il 30 ml che avevo regalato a mia mamma (tanto è ancora fissata su Violetta di BV....) e mi sta piacendo.
Avevo provato il dupe di Yodeyma in negozio ma l'avevo trovato più pesante e dolciastro quindi non credevo che l'originale potesse piacermi.
Appena spruzzato può risultare un po' classico e poco innovativo (e pure pesantuccio se si esagera) ma un paio di spruzzi sono sufficienti perchè si trasformi in un buon profumo dolce ma non troppo e sufficientemente delicato senza virare nei talcati/innocenti. Inoltre non lascia la scia ma continua a sentirsi fino a sera, a distanza ravvicinata ovviamente. Per la sua caratteristica di "eleganza" che comunque mantiene, io lo porto di giorno in ufficio, dove quella nota "seriosa" ci sta tutta. Non sarebbe il MIO profumo, ma lo sto usando volentieri, e qualche complimento femminile l'ho ricevuto. Sottolineo il fatto che i complimenti fossero femminili in quanto sia mio fratello che il Moanito non l'hanno gradito e quest'ultimo l'ha pure classificato come "accozzaglia di frutta e vaniglia". De gustibus...(me ne fregus!)

Per maggio è tutto! Baci :-***
view post Posted: 23/10/2015, 17:57     +2Recensione Clarisonic su pelle ex-acneica - Recensioni e swatches
eccomi qui ragazze! Lo so che ormai il Clarisonic lo conoscono anche i muri e che penserete che potete risparmiarvi l'ennesima recensione, ma stavolta sono presuntuosa e vi dico che no, non potete!
Perchè non si trovano online recensioni d'uso su pelle post-acneica. Preciso che per pelle post-acneica intendo post-acneica: chi dice che due macchiette rosse sono segni dell'acne sta dicendo fregnacce, l'acne lascia SOLCHI, più o meno grandi ma solchi e depressioni.
Dopo questo chiarimento (magari banale ma indispensabile per capire di cosa sto parlando) arrivo alle mie impressioni:
Il Clarisonic con la testina Sensitive non è delicato. E' vero che il timer impedisce di scartavetrarsi la faccia e che le setole non sono troppo dure, ma gira e rigira è uno scrub: lo si chiami rotazione, vibrazione, magia nera o ciò che più piace il Clarisonic esfolia, nel senso che porta via lo strato di pelle morta e impurità dal viso. Per questo motivo proprio proprio così innocuo non è, e sebbene sul web sia tutto un fiorire di: "io ho la pelle delicatissima e lo uso due volte al giorno! - io ho la pelle così delicata che se solo metto la crema mi va a fuoco mentre con il Clarisonic nulla - io ho la pelle così sensibile che se passa una farfalla in volo la mia pelle si irrita ma con il Clarisonic non mi succede"...etc, etc... direi che forse tante ragazze non hanno la pelle così delicata, ma fa figo dirlo oppure si stanno autoconvincendo di non aver buttato dalla finestra tutti quei soldi

Vi risparmio i maldestri tentativi di trovare un metodo di utilizzo che non stressasse troppo la mia pelle e vengo al sodo: riesco a sopportarlo bene solo alla velocità più bassa, con le setole bagnate di acqua calda, con taaaaanto detergente intimo Viviverde Coop ad attenuare l'attrito e con mano leggera. Altrimenti è troppo come trattamento quotidiano.

Con tutti gli accorgimenti possibili (e sottolineo che altrimenti non mi sarebbe stato possibile!) già dal primo utilizzo, come ho letto un po' ovunque è vero che la pelle ne esce morbidissima e con un colorito migliore e sembra davvero che respiri. Questo aspetto mi ha colpito moltissimo perché veramente nessuno scrub e nessun pannetto fanno questo effetto inoltre con tutti gli accorgimenti di cui sopra l'attrito è ridotto al minimo e la pelle non si ribella sputando sebo.

I punti neri sono ridotti leggermente meglio che con il pannetto, i pori sono invariati e nella zona del mento dove ho parecchie cistine di grasso sottopelle queste sono come venute in superficie con uno sfogo di brufoli pazzesco. E' il famoso effetto spurgo del quale tutte le recensioni internazionali parlano tranne ovviamente quelle italiane.
Le italiane si limitano ad osannarlo, più o meno sperticatamente. Di certo non lo infamano, se non per il prezzo in qualche caso, ma roba di poco conto (sarà la solita parac*laggine italiana?!)

Tornando allo spurgo, ho capito che di questo si tratta perché si nota proprio la maturazione delle cistine e quando il brufolo se ne va la pelle rimane piatta e liscia, e a giuridicare dai brufoli temo che andremo un po' per le lunghe.

Ok, fin qui tutto bene una volta imparato a dosarlo: pulisce un po' meglio del pannetto e la pelle in generale ha un bell'aspetto MA c'è un grossissimo MA! il Clarisonic irrita le cicatrici dell acne! le fa incazzare, le arrossa, le riporta in superficie creando depressioni come se anche quelle vecchie e appianate fossero fresche; in quei punti è come se mi fosse tornata la pelle in acne attiva, credo si possa capire: prima con il minerale Lepo uniformavo i segni, dopo il clarisonc oltre a non uniformarli più il fondo ci si deposita.
Per rendere l'idea: ho googlato "cicatrici acne prima e dopo" e mi sono usciti tutti i prima e dopo dei trattamenti antiacne. Ci credete che nel mio caso il "prima" sarebbe il dopo clarisonic e il "dopo" era la mia pelle prima di usarlo?

In definitiva lo uso stando attenta a non andare sui segni più profondi ma limitandomi a fronte, naso e ali del naso e mento mentre le guance e le mascelle dove i segni sono più profondi devo evitarle. Non oso immaginare l'effetto su una pelle più disastrata della mia.

Se non avessi questi segni sicuramente potrei apprezzarlo e godermi il colorito migliore e la pelle morbida, potrei anche consigliarlo nonostante il prezzo (da non perfezionista quale sono giuro che se avessi tutta la pelle cosi rosea e morbida in giro senza trucco ci andrei eccome anche se ovviamente non è photoshop eh) ma per pelli post-acneiche dato il prezzo io direi che è quasi sprecato.
Certo fa piacere vedersi e sentirsi il viso morbido e luminoso (e pure la gente lo vede) ma 150 euro sono troppi!
Io ero abituata a passarmi il pannetto assiamedica ben inumidito quasi sfiorando il viso e i risultati erano di poco inferiori.

Probabilmente avrò una pelle cazzutissima, o probabilmente c'è una fettina di utilizzatrici che verifica che i risultati non sono poi molto più eclatanti rispetto al pannetto, ma se ne sta zittina visto il prezzo non proprio popolare.

Per ora è tutto! Ci tenevo ad aggiornarvi ! :wub: grazie per la pazienza di aver letto tutto sto papiro poco comprensibile
view post Posted: 30/5/2015, 09:26     +1Che solari usate o userete per questa stagione? - Consigli e chiacchiere cosmeticose
blackyna vado a vedermi questo clinique che non conosco proprio, intanto per quest'anno sto su capital soleil anche io e buonanotte :-)
view post Posted: 16/5/2015, 11:16     +1mascara SoBio Audacieux - Recensioni e swatches





ragazze ho mandato ma non riesco a capovolgerle!!! mod si può fare qualcosa?!

Edited by tasia 78 - 16/5/2015, 18:32
view post Posted: 16/5/2015, 11:09     +1mascara SoBio Audacieux - Recensioni e swatches

occhi struccati

oddio ragazze se pubblico la foto degli occhi truccati viene capovolta! ma salvata è dritta :wacko: :wacko: oddio che faccio?!
view post Posted: 4/4/2015, 03:34     +1OGGI + BB Cream e Creme Corpo L'Erbolario - In Edicola
Ottima occasione per provare la linea all acido jaluronico! Sia la bb che la crema corpo mi piacciono molto e considerando il prezzo pieno in negozio direi che è una buona promozione ;-)
view post Posted: 26/4/2014, 22:09     +1Rossetti long lasting essence - Recensioni e swatches
Buonasera ragazze! Finalmente trovo un attimo per recensirvi i rossetti essence che come sapete sto utilizzando dalla caccia con mousina a un rossetto corallo! Mi scuso se per ora il post rimarrà privo di foto ma non le so inserire da questo tablet e rimedierò a breve.
:B):
Partiamo subito! I miei rossetti sono:

03 dare to weAr, rosso freddo carico
04 on the catwalk, rosso brunito particolarissimo
09 wear berries, rosa/viola freddo

I primi due acquistati da me, il terzo regalatomi a sorpresa dalla nostra dolcissima nukke :wub: che con questo invio ha creato in me due nuove dipendenze: il salmiakki e i rossetti di questo colore :72.gif:

03 dare to wear e 'quello che mi piace meno sia come finish, e' infatti il più cremoso dei tre, che come durata...oltre a necessitare di essere arginato con matita se va a spasso in un lampo . Il colore però è bello
09 wear berries e 04 on the catwalk si collocano a parimerito, il primo per il colore che mi ha veramente stupita su di me! Nukke ci aveva visto giusto! :3.gif: e'proprio il colore che dona a chi tira fuori la nota aranciata da tutti i rossetti rosati (qui c'è una punta di viola adorabile che rende impossibile questo inconveniente e da un certo piglio al colore!) il secondo per durata e finish! Lo 09 infatti è più duraturo del 03 ma è comunque cremosetto quindi la matita e d'obbligo e dopo un po' svanisce, anche se in modo più uniforme quindi se ci si dimentica di ritoccarlo non succedono disastri e a poco a poco le labbra tornano al naturale. Il 04 invece può essere messo senza matita, e' meno cremoso quindi si fissa bene alle labbra e dura qualche ora senza ritocchi! Sembra che non facciamo nemmeno parte della stessa linea! :clapping.gif: anche il colore e' particolare ed elegante!

Voi li avete provati? Che ne pensate? Sappiamo che mousi ha provato coral calling, ora aspettiamo che tasi provi colori più caldi e adatti al suo sottotono :fisch.gif:

Io nell ultimo periodo sto usando solo questi due! Il rosso mi piace con un trucco più elegante e minimal, eye-liner e mascara nero che è quello con cui finora mi sono vista meglio avendo la pelle chiara e i capelli scuri, mentre il berries e' il mio colore vivace :83.gif: e lo uso con smokey e trucchi sfumati e con i look più "aggressivi" per le uscite! :85.gif:

A presto con aggiornamenti e fotine, ringrazio ancora Nukke per la graditissima sorpresa e anche mousi per avermi fatto considerare il 04 che avevo snobbato inizialmente !


Fotine! Su di me stanno più o meno così....

03 dare to wear, su di me viene così ma più acceso



04 on the catwalk


09 wear berries a giudicare dagli swatches online sembro l unica a cui sta così...


Edited by moanita1 - 17/5/2014, 18:18
view post Posted: 21/2/2014, 00:07     +1Aggiornamento fondotinta con clamoroso colpo di scena (Guerlain) - Make-Up
Blacky :wub: immagino lo sgomento, ma chissà che soddisfazione!!! ;)
Complimenti anche alla commessa comunque, finalmente una che non è solo una venditrice!!
Tieniti stretta anche quella! eheh
view post Posted: 17/11/2013, 16:03     +1Hennè Erbavita, li conoscete? - Henné
:lol: Anche l'applicazione non è molto confortevole però, o sbaglio?
Io di sabbioso ho provato il Lush non mi è parso così semplice da applicare come il Khadi...
17 replies since 12/4/2012