A Beauty Cool

Posts written by moanita1

view post Posted: 14/6/2021, 17:16     Mousse detergente viso delicata - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Buon pomeriggio ragazze!
Tasi, non ho segnalazioni degne di nota, però posso dirti che secondo me il miglior prodotto per rapporto qualità/prezzo rimane la mousse di Neve.

Sto provando proprio in questi giorni quella di Alma Briosa, e la ritengo adatta all'eliminazione di un trucco leggero/medio o dell'olio/latte per lo strucco.
Non la userei mai al mattino a pelle nuda, per esempio....
view post Posted: 18/7/2020, 15:48     Recensioni mini edizione speciale shampoo - Shampoo e balsami
Brrr i capelli opachi sono il mio peggiore incubo, avendoli scuri e un po' crespini x natura (o colorazioni, vah...). Lo shampoo non mi tenta affatto, però di questa linea sto usando il bagnoschiuma che mi piace molto! È addirittura la seconda confezione consecutiva che ricompro, che a memoria storica direi non mi capitava dai tempi del Dove Classico :-)
view post Posted: 11/3/2020, 08:37     Consiglio detergente intimo delicato - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Purtroppo l'Ekos da Acqua e Sapone non si trova, è una linea che ha Tigotà.
Considerando che Pierpaoli produce per diverse aziende (anche Naturabella di Eurospin sappiamo essere Pierpaoli) forse conviene cercare il prodotto marchiato in maniera diversa (mi viene in mente Anthyllis se non dico cavolate, altri marchi di Pierpaoli non li conosco :-( )
view post Posted: 6/3/2020, 17:29     The Ordinary - Recensioni e swatches
Tasi no, la Diakon cui mi riferisco non è questa! Era una semplice crema idratante per pelle acneiche, che si prefiggeva di riequilibrare la produzione e composizione del sebo.
Ho visto però che hanno riformulato l'intera linea e il mio prodotto non c'è più, ma a mio avviso questa novità è anche più interessante della mia proposta! :-)
view post Posted: 5/3/2020, 11:07     +1The Ordinary - Recensioni e swatches
Anche io non sono più aggiornata sugli antiacne, nell'ambito dei farmaci ad uso topico mi vengono in mente per reminiscenza l'eritromicina che è un antibiotico e streptosil polvere, che è antibatterico ma su di me funzionava bene.

Riguardo poi agli antiacne (ma non farmaci) ricordo l'idratante Diakon che avevo comprato per il suo potere di riequilibrare il sebo. Io l'avevo bocciato, ma ricordo di avere pensato che fosse più adatto a pelli con sebo oleoso che non denso come il mio
view post Posted: 5/3/2020, 11:02     Consiglio detergente intimo delicato - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Ragazze io il Gynocanesten non me lo ricordo così profumato, comunque nel dubbio eviterei di prenderlo, i prodotti troppo profumati possono portare inconvenienti.

Bello il suggerimento della Saugella in formato travel!

Facci sapere cosa sceglierai e come ti troverai Tasi! :-)
view post Posted: 3/3/2020, 14:11     The Ordinary - Recensioni e swatches
Tasi secondo me può essere anche cheche sia dovuto al fatto che è andato a farti spurgare la pelle, se non hai altri fastidi... comunque anche io sospenderei fino al ritentro della situazione brufoli! Tienici aggiornate ;-)
view post Posted: 2/3/2020, 19:46     Consiglio detergente intimo delicato - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Tasi io di alkemilla ho provato l'intimo al Tea tree ma non mi ci ero trovata..l'ho trovato un po' disseccante, così come quello di biofficina multiuso (quello al finocchio che tante osannano, te lo comparo perché magari l'hai provato anche tu). Inoltre suggerisco di stare lontana dai Tea Natura, sempre a proposito di quelli bío.

Ne butto lì un'altra: e provare il Pierpaoli di eurospin x mani e sederino dei bambini?

Riguardo all'aggiunta di bicarbonato al detergente intimo, il mio era un suggerimento da attuare qualora non ti trovassi con l'eos per via del ph..chiaramente se non si trovassero prodotti con pH adeguato prima :-)
view post Posted: 2/3/2020, 16:41     Consiglio detergente intimo delicato - Consigli e chiacchiere cosmeticose
Tasi ti ho letta nel pensiero allora :-)
Guarda, con quel gynocanesten io sono andata avanti discretamente per qualche tempo (e calcola che sopporto proprio pochi detergenti) ma alla lunga l'ho sentito comunque meno delicato dell'Eos e avevo paura che mi provocasse fastidi, che poi non sono proprio velocissimi a passare.
Adesso dico una cavolatina...e se prendessi l'eos biodermico e provassi a metterci un pochino di bicarbonato lì x lì sul momento dell'utilizzo?
Il discorso di lavarsi le parti intime con il bicarbonato è spesso consigliato nei forum, anche mischiato con il detergente intimo, quando si hanno problemi di candida...
non so eh... magari alza il ph
view post Posted: 2/3/2020, 11:56     Consiglio detergente intimo delicato - Consigli e chiacchiere cosmeticose
ciao Tasi! Eccomi a rapporto, io con i detergenti intimi ho pessimi rapporti da una vita, mi spiace che ora ti trovi ad avere fastidi anche tu in questo senso. Premesso che di ph capisco poco o nulla (e devo dire che a riguardo si trovano anche informazioni contrastanti) mi baso sulla mia personale esperienza.

I detergenti da te citati li ho provati (sono di coccio e poi ne pago sempre le conseguenze) e purtroppo non li ho trovati delicati. Idem il Lactacyd sensitive che ancora non hai provato, ho finito per usarlo ben diluito dopo lo strucco del viso con olio (i detergenti con acido lattico funzionano molto bene su di me).

Alla fine, gira che ti rigira, l'unico che mi ha sempre salvata anche in caso di irritazioni per riportare il tutto alla normalità è il classico Eos Biodermico di cui abbiamo parlato qualche volta. Il boccione è da 500 ml e costa intorno ai dieci euro, ma dura davvero una vita e paragonato al costo dei detergenti intimi da farmacia è assolutamente conveniente.

Sempre a proposito di questi ultimi, mia mamma dopo l'intervento all'utero ha avuto un po' di sensibilizzazione della zona, con pruriti e arrossamenti e ha cominciato ad usare il Gynocanesten Lenitivo. Per un periodo l'ho usato anche io e l'ho trovato buono, ma poi ho preferito tornare a Eos che sento comunque più delicato.

Eos ha ph 4 ma credo sia un discorso di formula più che di PH perchè con altri detergenti con lo stesso ph mi sono trovata male. Non ho idea del ph di gynocanesten, ma più tardi controllo e aggiorno :-***

Ah, stai lontana anche dalla linea Chilly Pharma, che costa di più della linea Chilly tradizionale ma è una ciofeca ugualmente..

Aggiorno Tasi!

https://farmacialoreto.it/gyno-canesten-in...-lenitivo-200ml

la confezione è cambiata ora (è sull'azzurrino) ma il prodtto è questo. Ph 8,5
view post Posted: 14/2/2020, 10:45     The Ordinary - Recensioni e swatches
Tasi, non ho trovato la copia dell'ordine fatto però se c'è scritto così...
Ad ogni modo io posso dire che la carta d'identità non me l'hanno chiesta, ma è un dettaglio irrilevante, non credo che tu non abbia i documenti XD

Se eventualmente non avessi modo di stampare la fattura, potresti chiamare in negozio e farlo presente a loro, magari si fanno bastare una mail
view post Posted: 12/2/2020, 20:58     The Ordinary - Recensioni e swatches
Tasi io stampando dall'ufficio non mi sono posta il problema in realtà XD.
Provo a recuperare la mail di conferma dell'ultimo ordine fatto e vedo se c'è scritto qualcosa in merito
view post Posted: 12/2/2020, 20:18     The Ordinary - Recensioni e swatches
Tasi, per il ritiro in negozio non si pagano spese di spedizione, anche per ordini inferiori a 25 euro.
Funziona in tutto e per tutto come i tradizionali ordini online, quindi paghi anticipatamente e ti arriva via mail la notifica di spedizione del tuo pacco presso il negozio (non lo preparano lì, parte dai loro magazzini), quindi considera le tradizionali tempistiche di evasione di ordine online.
Poi ricevi una mail che ti conferma la disponibilità del tuo pacco presso il punto vendita.
Ti rechi lì e trovi un pacco di cartone come quello dei corrieri, esibendo la conferma d'ordine puoi ritirarlo. A me non hanno chiesto il documento d'identità.
La commessa però ha detto che per prassi loro aprono il pacco davanti al cliente quindi fanno così e ti danno i tuoi articoli in una borsettina del negozio, trattenendosi l'imballaggio da smaltire :-)
view post Posted: 12/2/2020, 17:23     I Top di Gennaio 2020 - Top&Flop
Tasi non conosco questa marca! Sai mica se fanno anche un dupe del Chloe tradizionale? :-)
3252 replies since 12/4/2012